Bormio Calcio Estate 2016: in ritiro anche il presidente del Torino, Cairo

In attesa della grade festa programmata per sabato 23 luglio 2016, nell’ambito della quale in Piazza del Kuerc a Bormio verrà presentata la squadra per la stagione 2016/2017, il Torino – con subito in campo i nuovi acquisti – chiude la seconda amichevole programmata nel ritiro valtellinese rifilando 11 reti alla Casateserogoredo. Esordio – come dicevamo – dei neo acquisti Ljajic e Iago, entrambi a segno. Il serbo, col numero 10, realizza direttamente su punizione la rete che apre il tabellino; da segnalare (particolarmente prolifico in questo ritiro) la tripletta di Belotti, che sbaglia un rigore, la doppietta di Obi e la griffe di Zappacosta e Boyè. Tutto davanti al presidente Urbano Cairo e al ds Gianluca Petrachi. E a 600 spettatori, sotto la pioggia.

Nella foto dal sito ufficiale il presidente della Bormiese Paolo Bazzeghini accoglie il presidente del Torino Urbano Cairo con il quale scambia la maglia della società…

Il portale toronews racconta…
E’ 11-0 a favore del Torino il risultato finale della seconda uscita stagionale del Torino. A Bormio, contro la formazione di Eccellenza lombarda della CasateseRogoredo, i granata hanno prodotto delle buone azioni per la soddisfazione dei 600 tifosi presenti, sfortunati per le condizioni meteorologiche avverse: per lunghi tratti della partita la pioggia è imperversata su Bormio, per poi andarsene lasciando un arcobaleno come traccia. Mihajlovic ha optato per schierare due formazioni diverse per ciascun tempo. Il tridente offensivo dal primo minuto era composto da Ljajic, Belotti e Boyè, con a centrocampo Gazzi, Vives (che resta per Mihajlovic l’unico regista attualmente in squadra) e Baselli. Ajeti ancora schierato terzino destro, Jansson e Moretti centrali, Molinaro a sinistra e spazio a Gomis in porta. Hanno fatto risalto, però, le assenze in distinta di Mattia Aramu, Vittorio Parigini e Bruno Peres, oltre a quella del lungodegente Benassi.
[…] Nella ripresa, sotto una pioggia battente oltrechè sotto lo sguardo del presidente Cairo – arrivato alla mezzora del primo tempo – Mihajlovic ha cambiato tutti gli undici, schierando la seguente formazione: Padelli in porta, Zappacosta, Maksimovic, Silva e Barreca in difesa, Acquah, Bovo e Obi a centrocampo e Iago Falque, Maxi Lopez e Martinez davanti. Alla sua prima uscita in granata, Iago Falque ha cercato di restare sempre al centro del gioco.
[…] Il Presidente del Torino FC Urbano Cairo al termine dell’amichevole contro la Casateserogoredo ha incontrato i giornalisti presenti a Bormio, facendo innanzitutto il punto sul mercato: “Abbiamo inserito giocatori importanti in rosa, ora stiamo pensando ad acquistare un centrocampista metodista. Ci sono tra profili che stiamo analizzando, due in Italia e uno all’estero. Il nostro obiettivo è continuare a crescere: è arrivato un allenatore ambizioso come Mihajlovic e questo è molto importante.”

Gli inviati a Bormio toro.it, Ivana Crocifisso e Andrea Piva di toro.it, hanno intervistato il presidente Cairo…
Al termine dell’amichevole tra il Torino e la CasateseRogoredo, il presidente Cairo ha fatto il punto sulla prima parte del ritiro granata e sul mercato, in vista della prossima stagione.
“Sono venuto appositamente per vedere Adem Ljajic e ha segnato: me lo aveva promesso. Vero che è l’acquisto più costoso che ho fatto ma lui fremeva per venire qui, poi qualcuno si è fatto avanti e questo ha ritardato l’operazione. Direi che l’ho visto bene per quel quarto d’ora, non lo scopro oggi. Lo volevamo già nel 2012 ma allora non fu possibile. Questo modulo è adatto a lui, invece adesso certamente può esaltarsi.
Sono due giocatori, Iago e Ljajic, che danno all’attacco un grosso peso.
Cosa manca? Stiamo pensando ad un buon metodista, vediamo se riusciremo in tempi veloci. Abbiamo ceduto Glik ma recuperato Maksimovic che lo scorso anno lo abbiamo avuto poco. Potrebbe essere Valdifiori? “Non parlo di giocatori non nostri”.
Poi su Peres: “Peres è un nostro giocatore, io non ho avuto offerte dirette e non lo regalo. Ho visto bene sia Gomis che Barreca oggi, ma anche Boyé non mi è dispiaciuto. Padelli? Qui da tre anni, certamente il mister lo guarda con attenzione ma abbiamo anche il rientro di Gomis, un giocatore che va testato. Se partono alla pari? Lo decide il mister”.Sull’Europa League: “Il mister ne ha parlato, io non lo faccio per scaramanzia. Certamente stiamo investendo perché abbiamo ambizioni. Se l’allenatore lo fa vuol dire che è contento della squadra”.

TORINO-CASATESEROGOREDO 11-0
Reti: 10′ Boyè, 11′ Belotti, 12′ Belotti, 33′ Ljajic, 45′ Belotti, 50′ Obi, 59′ Obi, 61′ Zappacosta, 65′ Lopez, 80′ Falque, 90′ Lopez
Ammoniti: 73′ Silva
Torino FC- Primo Tempo (4-3-3): Gomis; Ajeti, Jansson, Moretti, Molinaro; Gazzi, Vives, Baselli; Boyè, Belotti, Ljajic.
Torino FC – Secondo Tempo (4-3-3): Padelli; Zappacosta, Maksimovic, Silva, Barreca; Acquah, Bovo, Obi; Falque, Lopez, Martinez.
Casateserogoredo: Galbusera, Molteni, Cogliani, Stucchi, Manzoni, Grassi, Sassella, Baldan, Consolazio, Delle Fave, Talon. A disposizione (entrati nel secondo tempo): Englaro, Cudazzo, Celeroni, Umani, Poli, Cazzaniga, Montrasio, Colombo, Lorico. Allenatore: Vianello.