Bormio Calcio Estate 2016: festa in piazza per la presentazione del Torino

Ritiro agli sgoccioli, ma è proprio nel finale che la presenza del Torino a Bormio regala emozioni al popolo granata. A cominciare dalla festa in piazza del Kuerc per la presentazione ufficiale della squadra 2016/2017. Manca ancora qualche tassello, come hanno fatto intendere i dirigenti; il grosso del lavoro di preparazione è stato fatto al meglio a Bormio ed ora spazio agli impegni impegni ufficiali.

A conclusione del ritiro mancano l’amichevole contro il Renate (Lega Pro) e quella contro il Varese (Serie D) che ha sostituito il programmato incontro con il Como nel frattempo fallito. Ci sarà, a chiusura del ritiro, anche un incontro con i media da parte di dirigenti del Torino e organizzatori della Bormiese oltre al sostegno alla campagna contro la violenza alle donne. Chiusura di ritiro ricca di impegni per i granata…

Ma facciamo un piccolo passo indietro e parliamo della festa in piazza utilizzando le parole, i commenti e le considerazioni dei media che seguono h24 la squadra granata.

Ivana Crocifisso e Andrea Piva parlano di una bella festa con la squadra in piazza Cavour a sfilare davanti ai tifosi. Tifosi che hanno riempito la storica piazza di Bormio: circa un migliaio. Un nutrito gruppo che ha fatto partire anche i primi canti, in attesa dell’arrivo della squadra. Un attesa dal tantissimo entusiasmo dei tifosi che continuano ad arrivare. L’arrivo dei giocatori, dei dirigenti e dei tecnici è accolto con il consueto lancio di fumogeni.
Sul palco (nella foto dal sito ufficiale) precedendo i giocatori, salgono i dirigenti del Toro Castellazzi, Barile e Comi che ringraziano Bormio, la municipalità e la Bormiese Calcio: “viviamo questo ritiro da 4 anni e speriamo di continuare. E’ un connubio vincente grazie a Bormio”. Connubio rimarcato da Alberto Barile, il direttore operativo che osserva, “ormai con Bormio c’è un rapporto personale. Dobbiamo fare i complimenti alla Bormiese”.
Ovazione e applausi per Mihajlovic . Il tecnico granata ha voluto ringraziare “la Bormiese e i tifosi. L’obiettivo è arrivare in Europa entro due anni ma ci proveremo già quest’anno. Manca ancora qualche giocatore ma la società sta lavorando bene. Sono in perfetta sintonia sia con il presidente Cairo che con Petrachi”.

Questo il video proposto da sito ufficiale torinofc.it

vvvv