2^ PROVA INTERREGIONALE A BORMIO

Sabato 2 dicembre 2017 si è disputata la seconda prova Interregionale nel Palaghiaccio di Bormio. Il numero complessivo degli atleti partecipanti è stato di n. 65 iscritti; di questi ben 34 bambini appartenevano alle fila della Bormio Ghiaccio, quasi la metà: un bel contributo!!!

Tanti i bambini della Bormio Ghiaccio che si sono trovati alla loro prima importante esperienza. Tutti hanno affrontato le varie batterie gare con entusiasmo e anche con tanta agitazione; un po’ di cadute, qualche falsa partenza e un po’ di pianti ma alla fine tutti si sono presentati contenti e sorridenti alle premiazioni.

Nella categoria junior E lady podio tutto Bormio Ghiaccio. Vince Sara Martinelli, seconda Greta Cristani e terza la nostra Chiara Rodondi che ha partecipato solo a una distanza, è caduta ed ha subìto un piccolo infortunio ad un legamento del ginocchio: le auguriamo una pronta guarigione per tornare in pista quanto prima; 4^ Anna Cossi, 5^ Sara Merazzi, 6^ Sabrina Canclini – vittima anche lei di una caduta, per fortuna senza conseguenza – 7^ Chiara Bonetti, 8^ Alice Morcelli, 9^ Vanessa Pagnini e 10^ Anna Occhi

Nei maschi 5° posto per Edoardo Colturi 6° Marino Rinaldi 7° Francesco Rainolter

Nella categoria junior junior F lady vince la nostra bionda Occhi Giulia e terzo gradino del podio per Serena Cola; a seguire 4^ Nina Trabucchi, 6^ Sara Bottini, 7^ Evelyn Gennaro, 8^ Sofia Pedranzini, 9^ Sara Comensoli, 10^ Rebecca Rodesco, 11^ Nicole Bertolina, 13^ Serena Antonioli.

Nei maschi vince tutte le distanze, con tutta la grinta di un campioncino, il nostro Fabio Bracchi; purtroppo nessun altro atleta si è presentato in gara per la Bormio Ghiaccio.

Nella categoria pre-agonistica la nostra società ha schierato dieci piccoli atleti. Fra le bambine un buon 2° posto per Caterina Rodigari, sempre in crescita, appena davanti alla terza classificata Giorgia Martinelli, sua compagna di squadra; quindi 6^ Erica Confortola, 7^ Emma Pedranzini, 8^ Francesca Piccagnoni. Ricordiamo che per queste bambine si è trattato della loro prima gara, avranno tempo per crescere e perfezionarsi!

Tra i maschi un buon 3° posto per Silvestri Diego, che ha gareggiato bene in tutte le prove, 5° Kristian Gennaro, appena passato ai pattini a lama lunga, 6° Mattia Bracchi, 7° Valeriano Rampazzo, 10° Matteo Lanfranchi.

La staffetta è sempre una prova gradita per tutti i bambini, che vi partecipano con entusiasmo e passione: spettacolare vedere questi piccoli atleti attenti e agitati a prendere il cambio dal compagno di squadra. Delle sette staffette schierate la vittoria è andata alla squadra Seriate/Torino (composta totalmente da maschi), ma le nostre staffette si sono fatte molto onore conquistando la seconda piazza con la Bormio ghiaccio 1 (Sara-Greta-Anna) ed anche il 3° posto con la Bormio ghiaccio 3 (Fabio, Giulia e Serena).

Prossimo appuntamento la 2° prova del trofeo delle regioni short track e pista lunga a Baselga di Pinè il 6-7 gennaio 2018.

 

Lele

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>