Bormiese atletica: arrivano ottimi risultati dalla pista e dal peso

Continua a raccogliere consensi il gruppo dei giovani e giovanissimi della Bormiese Atletica…

La Bormiese Atletica consolida la giovane tradizione nel lancio del peso iniziata da Mattia Castellazzi (passato all’Atletica Colombo di Lecco), che ha iniziato piuttosto bene questo 2017 con una serie di ottimi risultati.
Sta seguendo con molto profitto le sue orme Patrick Olcelli che nel Memorial Domenico Luigi Pratizzoli (Incontro per Rappresentative Regionali Cadetti/e) organizzato a Fidenza (PR), il 28 maggio 2017 ha fatto registrare un’altra ottima prestazione. Dopo aver vinto i campionati regionali con l’ottima misura di m. 15,71, a Chiari, e i campionati provinciali con 14,94, a Chiavenna si è ripetuto domenica 28 maggio 2017 vincendo la gara con l’ottima misura di 15,68 m. (peso Kg.4)

Nella serata di mercoledì 24 maggio 2017 a Sondrio si è svolta la classica serata del mezzofondo; ambiente caldo e folta partecipazione per uno degli appuntamenti tradizionali del calendario provinciale dell’atletica.
La squadra della Bormiese si è presentata al via delle manifestazioni con un buon numero di atleti; da segnalare al riguardo l’esordio nelle competizioni provinciali per le sorelle Fachin. Giada ha chiuso al nono posto nella categoria Esordienti A femminile impegnata nei 600 m assieme a Sveva Moranduzzo, che ha fatto registrare il diciottesimo tempo; la sorella Fabiana Fachin ha chiuso undicesima nei 1000 m della categoria Ragazze; con lei nella stessa categoria Letizia Maiolani, undicesima, e Sara Moranduzzo, sedicesima.
Ottimo il quarto posto di Matteo Pedranzini nei 1000 m categoria Ragazzi, mentre il fratello maggiore Luca Pedranzini arriva la conferma del buon momento di forma che sta attraversando con l’ottimo terzo posto tra gli allievi (che vale anche il titolo provinciale di specialità) nella gara più dura e spettacolare della serata, ovvero nei 2000 siepi.
Buona anche la prestazione di Matteo Bradanini che chiude undicesimo assoluto nei 3000 m assoluti, ma primo della categoria Promesse.

CLASSIFICHE COMPLETE

Da non dimenticare l’ottimo piazzamento di Elisa Peretti (settima) nella 4.5 km juniores della prima prova del campionato italiano di corsa in montagna organizzato a Bolognano Velo. Segnaliamo anche il terzo posto di Andrea Prandi nella sua categoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>