Bormio Calcio Estate 2015: il Torino ne rifila 8 al Sondrio

Seconda amichevole (la prima a dire il vero è stata una doppia partita contro la Bormiese e il Grosio, con tempi di 45′ minuti) per il Torino e seconda goleada per la gioia dei tantissimi supporter e spettatori presenti sugli spalti del campo di gioco di via Manzoni. Vittima “sacrificale” il Sondrio di Bebe Bertolini, infarcito di giovani per le numerose assenze per ferie e impegni vari di molti big, che ha retto bene il campo nei primi minuti sfiorando anche il gol in un paio di occasioni. Una con una bomba da 30 metri di Stefano Locatelli che ha colpito la traversa mentre nella seconda occasione Daniele Padelli, con un gran balzo sulla destra, si è esibito in una grande parata impedendo all’amico Alex Della Cristina, con il quale ha giocato nelle giovanili del Como e del Lecco, di andare in rete. Per il resto è stato tanto il divario, come del resto è prevedibile tra una formazione di serie A e una di serie D, tra le due squadre. Quando il Toro ha alzato il ritmo non c’è stata più storia… e il match, per la cronaca, è terminato sull’8-0. Ma è stato un grande spettacolo oggi pomeriggio a Bormio col sole che ha “bagnato” l’atmosfera tenendo lontane le nubi e la pioggia. Tribune piene (1000 persone tra paganti e invitati), tanti tifosi del Toro ma anche tanti appassionati provenienti da tutta la Valtellina. E i vertici della Figc sondriese con in testa il presidente Daniele Croce. Un grande spettacolo!

TORINO-SONDRIO 8-0

Reti:  Avelar 10′ pt, Quagliarella 19’pt, Peres 23′ pt, Quagliarella 25′ pt, Baselli 43′ pt, Stevanovic 17′, Maxi Lopez 21′ st, Amauri 36′ st.

TORINO: Padelli (1′ st Castellazzi); Peres (32′ st Graziano), Maksimovic (15′ st Mantovani), Glik (22′ st Jansson), Moretti, Avelar (Molinaro 1’st); Acquah (Stevanovic 1′ st), Vives (Gazzi 1′ st), Obi (Baselli pt 29′); Quagliarella (1′ st Amauri), Maxi Lopez (22′ st Morra). All.: Ventura.

SONDRIO: Chistolini, Anastasio, Della Mina, Caraccio, Frigerio, Locatelli S., Speziale, Giacomelli, Della Cristina, Locatelli M., Bertolini. Zugnoni, Secchi, Mottarlini, Scaramellini, Fascendini, Scaramella, Gaio, Speziali, Baltrigo. All.: Alberto Bertolini.

Arbitro: Marinetti di Lovere

Fulvio