Bormio Ghiaccio: altra stagione da incorniciare. La festa di chiusura 2014/15

Sabato 16 maggio 2015, presso la Sala Stampa del Centro Sportivo di Via Manzoni, si è tenuta la Festa di Chiusura della stagione agonistica 2014-15 della Bormio Ghiaccio. Ancora una volta una sorta di passaggio del testimone tra una stagione che si chiude ed una che comincia, senza soluzione di continuità per una squadra che continua ad essere vincente e convincente.

Riguardo all’immediato futuro, ricordiamo che è aperto il tesseramento per la stagione 2015-2016 e si chiede a tutti i ragazzi della passata stagione l’adesione per meglio organizzare i gruppi e il programma di allenamento.

Grande partecipazione da parte degli atleti, dei genitori e famigliari, con una sala gremita e con la presenza numerosa di tanti piccoli atleti a testimonianza del lavoro svolto in questa stagione nel settore promozionale. A fare gli onori di casa il direttore dell’US Bormiese Andrea Maiolani. Presenti anche il Consigliere Provinciale e Vicesindaco di Valdisotto Alessandro Pedrini e per il Comune di Bormio l’Assessore Roberto Spechenhauser.
Ad aprire i lavori, il Presidente della Bormio Ghiaccio Fernando Bellotti che ha dato il benvenuto e ringraziato della presenza tutti gli intervenuti, illustrando il lavoro svolto dalla società nel corso della stagione sia come partecipazione alle varie gare che in qualità di organizzazione di manifestazioni, in alcuni casi anche di collaborazione con altri settori dell’U.S. Bormiese.
Successivamente, come di consueto, è intervenuto il responsabile del settore tecnico Adelio Antonioli che, nella sua relazione, ha ripercorso le tappe più significative della stagione 2014-15 che ha impegnato la società in 28 gare di cui 24 trasferte e 4 organizzate nel palaghiaccio di Bormio. In breve è stato illustrato anche il programma della prossima stagione articolato in diversi periodi di preparazione e meglio evidenziato in un prospetto consegnato agli atleti presenti in sala unitamente alla rassegna stampa della stagione conclusa.
Il Consigliere Provinciale Alessandro Pedrini ha ringraziato la società per quanto è stato fatto finora dal sodalizio, per i risultati prestigiosi ottenuti negli anni anche a livello mondiale ed olimpico e per il ruolo che la Bormio Ghiaccio svolge anche nel sociale.
L’Assessore Roberto Spechenhauser ha portato il saluto del Sindaco e i ringraziamenti per il lavoro che la Bormio Ghiaccio continua a svolgere da anni contribuendo anche a promuovere il nome della località sulle piste di tutto il mondo. Ha assicurato anche che ci sarà il massimo interesse da parte dell’Amministrazione, nonostante la carenza ormai cronica di risorse, per effettuare alcuni lavori di manutenzione ed ammodernamento all’interno del Palaghiaccio che rendano più confortevole la struttura.
A seguire, le premiazioni, che hanno interessato i 5 gruppi di lavoro con la consegna dei premi di merito assegnati sulla base dei risultati ottenuti nelle varie gare della stagione e i premi presenza per l’assiduità agli allenamenti.
Premi di merito per il gruppo Promozionale a Chiara Rodondi, SaraMartinelli e Arianna Peloni; per la categoria Junior F a Marianna Pozzi, Davide Faifer e Daniele Cola; per la categoria Junior E a Giacomo Pedrini, Elena Confortola e Noemi Della Moretta; per la categoria Junior D ad Elisa Confortola; per la categoria Junior C a Gloria Confortola; per la categoria Junior B a Mark Chong; per la categoria Junior A a Nicole Martinelli e per la categoria Senior a Lucia Peretti. Per quanto riguarda il merito legato ad impegno e presenze agli allenamenti, il presidente Fernando Bellotti ha consegnato ha premiato Michela Sozzoni, Alice Morcelli, Daniele Cola, Noemi Dela Moretta, Damiano Alberti e Mark Chong.

A conclusione della serata la Bormio Ghiaccio ha offerto un “Pizza Party” a tutti i presenti.

LA RELAZIONE TECNICA SULLA STAGIONE 2014-2015

CLASSIFICHE, RISULTATI, PARTECIPAZIONI E PREMIAZIONI DELLA STAGIONE 2014-2015

PROGRAMMA DI ATTIVITÀ DELLA STAGIONE 2015-2016

La galleria fotografica della serata di chiusura della stagione 2014-2015