Bormio Run Marathon 2016: ottima la prima edizione. Vittoria per gli Antimenegol Team

Quattro ore e mezza di corse per il centro storico di Bormio… Sabato 28 agosto 2016 è andata in scena la prima edizione della Bormio Run Marathon, una formula particolare (scaturita dalla vulcanica mente di Gino Busso) di maratona. Quattro frazionisti impegnati su altrettante distanze; diverse le presenze femminili nelle 24 squadre al via della kermesse.

A far segnare il miglior tempo finale sono stati gli “Antimenegol Team”, ovvero Marco Anzi, Alex Pini, Federico Bazzucchi e Tmmaso Alberti. Anzi ha chiuso in 1h24’13” la mezza maratona; Belay Jacomelli, della squadra USB A.R., con il tempo di 18’06” è stato il migliore sui 5 km; Marco Cappelletti, portacolori dei #42Dasolisonotanti, ha fatto segnare il miglior tempo con 21’58” nella prova sui 6 km; con il tempo di 37’17”, Matteo Bradanini, USB A.R., è stato il più veloce nella conclusiva frazione di 10 km.
Da segnalare le prestazioni al femminile con Michela Compagnoni (Corri Forrest Corri) e Cinzia Besseghini (Pedalà) impegnate nella mezza maratona (1h 41’29” e 1h 45’21” i rispettivi tempi), Beatrice Besseghini (Pedalà) prima in 24’38” sui 5 km, Jael Compagnoni (Pedalà) che ha fatto segnare la migliore prestazione sui 6 km con 26’48” e Laila Compagnoni (Pedalà) che ha chiuso i 10 km in 4’10”.
L’Antimenegol Team è stata la prima squadra a tagliare il traguardo davanti alla squadra dell’USB A.R. (staccata di 6’47”) che schierava Stefano Moranduzzo, Belay Jacomelli, Tullio Toniatti e Matteo Bradanini. Terza posizione per “Chi è l’intruso”, team formato da Claudio Venosta, Simone Romani, Emanuele Sanna e Marco Zangrando, a 6’55” dai vincitori ed a solo 8” dal secondo posto.

Classifiche complete (2 mb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>