Calcio a 5: la Bormiese si impone 8 a 3 sulla Real San Biagio di Lissone

Secondo successo stagionale per la formazione della Bormiese Calcio a 5: nella sfida casalinga di venerdì 16 gennaio 2015, seconda del girone di ritorno del campionato 2014/2015 di serie C2 contro il Real San Biagio di Lissone.

Bormiese vs Real San Biagio Lissone: 8 a 3
Marcatori Bormiese: Trabucchi (2), Sosio (2), Franceschina (2), Michele Cantoni e Bormolini.

Primo tempo equilibrato che vede il quintetto avversario (presente a Bormio in organico ridotto per difficoltà di trasferimento causa maltempo) attaccare alto e realizzare due reti nel primo quarto d’ora rendendo così in salita il match per la compagine di Bormio. Ci pensa però Sosio al 19’ a scardinare la difesa avversaria e, dopo aver recuperato e saltato due uomini, a mette re alle spalle di Alberzoni. Al 23’ Trabucchi riceve da Sosio e a porta vuota non può sbagliare. Nulla più succede fino alla fine della prima frazione.
Secondo tempo nervoso, caratterizzato dalla goleada della formazione di casa che si impone e non rischia in difesa. Apre Bormolini S. a inizio ripresa che indisturbato si porta sulla ¾ e mette sotto l’incrocio (3-2). Sosio si ripete e davanti alla porta che, dopo aver scavalcato il portiere, mette in rete per il 4-2 al 37’. Calcio d’angolo di Sosio sul 2° palo e Trabucchi mette a segno la sua doppietta personale (5-2 40’). Entra in campo Franceschina G. dopo una lunga assenza e subito incide sfruttando un blocco di Bormolini M. su calcio d’angolo (6-2 48’) e segnando sotto porta dopo assist di Trabucchi (7-2 50’). Il Real s. Biagio accusa il colpo ma non demorde continuando il suo pressing forsennato mettendo in difficoltà la difesa locale ed ottiene il 7-3 con un tiro da fuori area. Gara sul finale nervosa che vede concedere 4 tiri liberi, rispettivamente 3 per la Bormiese e 1 per gli ospiti: a segno solamente l’ultimo con Cantoni M. al suo primo goal stagionale.

A cura di Lele Alghisi