Corsa campestre: prima giornata regionale del cross a Monza

Una mattinata climaticamente eccezionale, l’ottima organizzazione dell’Atletica Monza e percorsi perfetti e tecnicamente validi: la prima edizione della Giornata Regionale del Cross andata in scena domenica 1° marzo 2015 a Monza ha coinvolto oltre 1400 atleti e ha mostrato a tutti gli appassionati di atletica quanto possa essere spettacolare la corsa campestre. Partita alle 9.30 con le prove di contorno Master e vissuta anche attraverso le festose gare provinciali Esordienti la Giornata del Cross ha soprattutto assegnato ben 12 titoli lombardi nella specialità dal settore Assoluto alla categoria Ragazzi. «La scelta di programmare Esordienti, Ragazzi e Cadetti dopo le gare Assolute ha funzionato, garantendo grande pubblico anche per le gare di maggiore spessore tecnico della giornata. Vedere le prove Ragazzi e Cadetti così affollate è stato sicuramente un ottimo spot per il cross lombardo» il pensiero di Paolo Galimberti, responsabile organizzativo dell’Atletica Monza.

Da segnalare, per quanto riguarda la partecipazione valtellinese, il titolo regionale individuale di Roberta Ciappini (G.S. CSI Morbegno) nelle junior ed il 2° posto di Anna Tosarini (G.P. Santi Nuova Olonio) nelle ragazze.
Discreti risultati per la pattuglia della Bormiese Atletica con Belay Jacomelli 8° nella prova allievi (primo della delegazione valtellinese), Luca Cantoni 9° in quella riservata agli junior (anche lui primo valtellinese); Elisa Peretti chiude 31^ nella gara allieve, Yemisirach Jacomelli è 42^ tra le ragazze; Luca Pedranzini e Mirko Morelli sono 92° e 136° nella prova cadetti.

LA CLASSIFICA COMPLETA