Giro dei Laghi di Cancano: domenica 31 agosto 2014 la 9^ edizione

Giro dei Laghi di Cancano
La mezza maratona in quota

L’Unione Sportiva Bormiese in collaborazione con A2A, Comune di Valdidentro e Parco Nazionale dello Stelvio, organizza domenica 31 agosto 2014 la 9^ edizione del GIRO DEI LAGHI DI CANCANO, prova podistica a 1900 metri di quota.

*********************************************************

PERCORSO STRADALE PER RAGGIUNGERE I LAGHI DI CANCANO
Provenendo da MILANO-LECCO si percorre interamente la Valtellina fino a BORMIO; oppure provenendo da BERGAMO-BRESCIA, si percorre la Valle Camonica si risale il Passo dell’Aprica e da lì si scende in Valtellina, risalendo poi fino a BORMIO. Pochi chilometri dopo BORMIO – direzione LIVIGNO – si giunge in località FIORDALPE nel comune di Valdidentro ove, abbandonata la Strada Statale 301 del Foscagno si prende la strada a destra, che risale verso i LAGHI DI CANCANO. Superata su strada asfaltata una serie di tornanti e due brevi gallerie, si giunge alle TORRI DI FRAELE. Da lì su strada sterrata si percorrono gli ultimi 1500 metri, costeggiando il LAGO SCALE, e si raggiunge la località BOCCHETTA DI CANCANO (dove è posizionata la zona di partenza e arrivo della gara del GIRO DEI LAGHI DI CANCANO).