La Pallavolo Valtellinese in fermento

Le Finali Nazionali Giovanili di pallavolo femminile under 18 si avvicinano e la Valtellina si prepara a questo importante appuntamento. Sono tanti i motivi per fare un salto a Bormio nella settimana dal 12 al 17 giugno: vedere dal vivo le proprie beniamine, imparare qualche “trucco” guardando il riscaldamento e le azioni di gioco, scattare selfie con le giocatrici, senza dimenticare carta e penna per gli autografi, perché può sempre capitare che arrivi qualche giocatore famoso ad assistere (lo scorso anno, ad esempio, è venuto Luca “Bazooka” Cantagalli per guardare il figlio Diego impegnato con la Lube…). Chi ha voglia di un souvenir comodo e pratico potrà acquistare la maglietta-ricordo con il logo ufficiale, pronta per essere firmata dalle giocatrici! La pallavolo, inoltre, non è come il calcio, lontano e distante: nei nostri palazzetti e nelle nostre palestre ci si trova a tu-per-tu con il campione e gli si può chiedere tranquillamente cosa pensa del tempo! Ecco perché questi eventi sono importanti: perché avvicinano il territorio alle realtà più lontane (non solo in termini di preparazione tecnica, ma anche in termini geografici).

Scorrendo la lista delle 28 formazioni troveremo, accanto a quelle più blasonate e conosciute, alcune squadre che suscitano immediata simpatia: ad esempio le mamme non potranno non tifare per la formazione pugliese del Cutrofiano Volley, che si chiama – appunto – “Cuore di Mamma”! I bambinetti, invece, è probabile che tiferanno per i piemontesi “Lilliput” o per la “Susanna” di S. Donà Piave. Qualche papà “calciofilo” potrebbero avere un feeling con la “Magica Volley”….divertitevi anche voi a scoprire quali squadre arriveranno in Valtellina!

Durante la manifestazione, infine, si potrà entrare in contatto con le operatrici di “Sportlinx 360”, che sono in grado di procurare borse di studio per le università americane agli studenti agonisti desiderosi di fare esperienza di studio-sport all’estero (a tale proposito ci sarà un incontro di presentazione venerdì 15 giugno 2018 alle ore 19.45 al bar Pentagono di Bormio, via Manzoni; http://www.altarezianews.it/2018/05/31/sportlinx-ti-porta-in-america/).

 

Tutte le informazioni alle pagine

www.finalivolleycrai.it/pagina-index.aspx?PId=12884

www.facebook.com/FNGCraiU18F/

 

Unione Sportiva Bormiese

Redazione Volley

Anna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>