Pallavolo: iniziata la stagione 2015/2016 dell’Unione Sportiva Bormiese

Esordio casalingo per le formazioni dell’US Bormiese nei campionati di pallavolo maschili e femminili.  Domenica 25 ottobre 2015 la squadra di under 19 maschile si è scontrata con il Volley Excelsior Bergamo, mentre l’under 14 femminile affrontava quasi in contemporanea la compagine della Nuova Sondrio Sportiva Volley.
La prima partita si è svolta all’insegna dell’equilibrio e del bel gioco e – perché no? – anche della sorpresa. Dopo i primi due set vinti dai bergamaschi, infatti, nessuno si poteva aspettare un così eclatante ribaltamento del risultato: i bormini sono riusciti a recuperare tutto lo svantaggio e a chiudere la partita con un ottimo 3-2. La squadra ha forse pagato l’iniziale mancanza di affiatamento e qualche cambiamento apportato al modulo di gioco, ma ha saputo reagire e ritrovare il giusto equilibrio per vincere questa gara. La formazione di questa giovane squadra (anni dal 97 al 2000): Samuele Compagnoni, Riccardo Compagnoni, Matteo Giordano, Giuseppe Leombruno, Simone Magatelli, Matteo Panizzolo, Simone Pedrini, Fabio Rini, Marco Rini, Francesco Romani, Alessandro Secchi, Mattia Sosio.
La partita di under 14 femminile, invece, si è conclusa con un secco 3-0 per la squadra ospite. Le giovanissime ragazze della Bormiese (anno 2003) hanno pagato l’inesperienza e la differenza di età rispetto alle avversarie, ma avranno certamente la possibilità di crescere e di maturare nel gioco. La formazione: Sara Andreola, Gaia Canclini, Alessia Castellazzi, Agnese Cervellieri, Giorgia Compagnoni, Giada Dei Cas, Giulia Rezzoli, Francesca Tebaldi, Jasmine Zen”.

Anna