Pallavolo: successo per il Volley Camp Bormio Estate 2015

Dopo le positive esperienze degli anni passati, frutto di una collaborazione che ha portato in Alta Valtellina importati formazioni della pallavolo nazionale femminile, anche in questo inizio di estate l’US Bormiese ha organizzato il “volley camp”, progetto di formazione ed educazione sportiva rivolto a ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni.
Il “camp”, iniziato domenica 5 luglio 2015, ha registrato una discreta partecipazione tra conferme dei partecipati alla precedente edizione e nuove adesioni. “L’obiettivo del camp – ricordano gli organizzatori dell’US Bormiese – è quello di offrire ai ragazzi ed alle ragazze la possibilità di allenarsi proficuamente, di approfondire la conoscenza delle tecniche della pallavolo e di vivere una straordinaria occasione di socializzazione”.
L’attività tecnica si è svolta presso le palestre del Comune di Bormio al mattino dalle ore 9,00 – 12,00 e al pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Ma non sono mancate atrtività di svago e di aggregazione.
Gli iscritti sono stati suddivisi in due gruppi sulla base delle loro capacità; il camp ha proposto infatti due alternative: da una parte il “camp di specializzazione per chi ha già partecipato a campionati agonistici e vogliano perfezionare la propria tecnica individuale; dall’altra il “camp base”per chi ha voluto iniziate un percorso ed apprendere le nozioni fondamentali della pallavolo.
A dirigere il progetto di Bormio Volley Camp Estate 2015 è Nico Agricola, allenatore qualificato e di comprovata esperienza nel settore giovanile, conosciuto in Alta Valtellina anche per le precedenti esperienze del Volley Camp estivo e non solo; al suo fianco, in qualità di assistente, Matteo Lucarelli, giovane allenatore che anche in questo camp ha mostrato tutto le sue capacità, la sua grinta e la sua capacità di coinvolgere i ragazzi.
“Dopo l’esperienza di due anni fa – commenta Nicola Agricola – sono stato felicissimo di ritornare a dirigere questo camp perché ho trovato una società molto organizzata, molto attenta alle esigenze dei suoi tesserati ed anche un’ottima dotazione di impianti che permette di lavorare con tranquillità e serietà. Devo anche dire che ho trovato dei grossi miglioramenti nei ragazzi che stanno partecipando al camp; io sono molto esigente in palestra, ma i ragazzi hanno imparato a lavorare bene, ascoltano e recepiscono con facilità le mie indicazioni. Mi auguro di poter tornare anche il prossimo anno e proporre questa attività, inserendo magari qualche novità”.
Il Camp termina sabato 11 luglio 2015 con un momento di incontro e di divertimento collettivo.

redazione volley