PROGETTO “SPORT DI CLASSE” – 2° GIORNATA A BORMIO

Seconda giornata entusiasmante per il progetto “sport di classe”, realizzato dal plesso scolastico di Bormio (con la preziosa collaborazione dell’Unione Sportiva Bormiese) nella scuola Elementare. Un’altra bellissima giornata di educazione sportiva grazie al’aiuto delle maestre e dei volontari che si sono prestati a passare i veri messaggi di quello che dovrebbe sempre essere uno sport pulito e che sappia emozionare…

Ieri vi abbiamo raccontato della giornata in quel di Valdisotto (http://www.usbormiese.com/progetto-sport-di-classe-oggi-in-valdisotto/),  oggi è stata la volta di Bormio. Domani 26 maggio sarà la volta di Valdidentro, di cui vi racconteremo.

Il progetto:

Durante queste giornate, i ragazzi saranno suddivisi in gruppi ed orari diversi, nei quali svolgeranno le attività sportivo-educative, fino a diventare vere e proprie feste dello sport a scuola. L’obiettivo è di creare la massima integrazione di tutte le diversità che la scuola accoglie (disabilità, bisogni educativi speciali) in un contesto ludico e gioioso senza tralasciare la conoscenza e l’avvicinamento degli allievi alla bellezza del gioco e del giocosport. I “tutors” dei ragazzi (Barbara Baldissera, Federica Rinaldi e Simonetta Bonetti) proporranno i valori educativi dello sport, il senso del fair-play, il rispetto anche della salute e dell’ambiente all’interno di una alleanza educativa tra la scuola, le famiglie, il territorio e il movimento sportivo volta a promuovere una corretta «cultura sportiva».

Qualche scatto della giornata a Bormio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>