A Bormio torna il grande volley Internazionale

Sabato 23 settembre a partire dalle ore 17 presso il Palazzetto dello Sport del “Pentagono” in Via Manzoni, si disputerà la Prima STEP VOLLEY CUP, un incontro di PALLAVOLO tra le due formazioni del POWERVOLLEY MILANO che milita nel campionato italiano di Serie A1 guidata dall’allenatore ed ex campione Andrea GIANI, e la VfB VOLLEYBALL FRIEDRICHSHAFEN (già vincitrice della CEV European Champions League e pluricampione nella massima serie del campionato tedesco, Bundesliga).

Un’altra occasione, questa volta targata STEP ASD e UNIONE SPORTIVA BORMIESE che insieme organizzano questo grande evento.

Per chi volesse ammirare da vicino questi professionisti del volley, gli atleti inizieranno le loro sedute di allenamento in preparazione della partita, il giorno 21 settembre 2017 (pomeriggio) per poi proseguire nei due giorni successivi.

Torna quindi la grande pallavolo a Bormio, località che fa del binomio con lo sport uno dei propri punti di forza, basti pensare ai grandi eventi dello sci alpino e di fondo, dello skialp e dello short track, del ciclismo e del calcio, del golf e del basket, e lo fa grazie ancora una volta all’Unione Sportiva Bormiese.

La partita di pallavolo verrà disputata al Pentagono. Sarà un evento importante non soltanto a livello agonistico, ma anche mediatico che offrirà una notevole visibilità agli Sponsor, tanto che già dal prossimo anno verrà organizzato come quadrangolare.

L’Unione Sportiva Bormiese, che ha al proprio interno un attivissimo settore Pallavolo, riferito soprattutto ai ragazzi minorenni in età scolastica, con un numero di praticanti sempre crescente, crede fortemente nell’impulso che può portare il poter assistere da vicino ad allenamenti e partite di livello altissimo. Negli ultimi due anni, infatti, U.S.B. ha organizzato in Bormio le Finali Nazionali di Pallavolo prima Under 17 poi Under 19. Innanzitutto il vedere “dal vivo” atleti che rappresentano il top internazionale, è una grande cosa sia per chi ama questo sport ma anche per chi è uno sportivo in generale, e la Valtellina ne è piena. Secondariamente l’ospitare eventi di tale livello significa avere e mantenere strutture come le nostre palestre in piena efficienza, aspetto di cui poi beneficiano tutti i ragazzi del territorio. Anche la scelta di STEP ASD di affidarsi ad U.S.Bormiese per il supporto richiesto, è l’ennesimo riconoscimento della validità della macchina organizzativa del nostro sodalizio, che grazie alla propria struttura ed ai numerosi volontari, rappresenta ormai un’eccellenza nel panorama nazionale delle Società organizzatrici di eventi sportivi ai massimi livelli. Ci si augura che gli sportivi Valtellinesi e non solo, rispondano numerosi all’invito a loro rivolto di venire a Bormio per assistere a questo importante evento.

Nella locandina allegata,le info della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>