Bormio Calcio Estate 2015: il Bar Oliver si aggiudica il Memorial Mauro Rezzoli 2015

La Bormiese calcio in collaborazione con l’Oratorio Don Bosco organizza la 7^ edizione del Memorial “Mauro Rezzoli”, torneo sponsorizzato per l’occasione da “Bice Passera Food&Full Shopping”.

Sabato, 20 giugno 2015 – FINALI     

Il “7° Memorial Mauro REZZOLI” trofeo “BICE PASSERA Food & Full Shopping” se lo aggiudica ancora una volta consecutiva l’Oliver Bar battendo in finale la Busi Costruzioni con il punteggio di 3-1. I campioni in carica entrano in campo determinati ed approfittano degli spazi lasciati in avvio degli avversari; nei primi dieci minuti Manuel Zappa e Enrico Martinelli vanno in rete e mettono una seria ipoteca sul titolo. La reazione dei biancoviola si concretizza con la rete dalla distanza del capocannoniere del torneo Francesco Zampol. La ripresa è più equilibrata e combattuta, a metà ripresa la Busi ha una clamorosa occasione non sfruttata per il pareggio ed un minuto dopo però è Davide Menegola a chiudere l’incontro sfruttando al meglio un calcio d’angolo battuto velocemente.
Terza piazza per la F.C. Bergoglio grazie alla vittoria a tavolino su Pizzeria Rist. Red Fox che per diverse defezioni non si è potuta presentare in campo.

I riconoscimenti individuali assegnati:
-Miglior Marcatore:  FRANCESCO ZAMPOL (Busi Costruzioni) con 5 reti
-Miglior Giovane:  LUCA OCCHI (Oliver Bar)
-Miglior Portiere:  COSTA DIAS JORGE (Busi Costruzioni)
-Miglior Giovatore: MATTIA GIACOMELLI (Busi Costruzioni)

Nel corso della serata è stato ricordato l’amico Mauro Rezzoli e fatti i doverosi ringraziamenti alla famiglia, sempre vicina alla Bormiese, alle 12 squadre partecipanti, all’Oratorio Don Bosco, ai volontari dell’Unione Sportiva ed allo sponsor “Bice Passera Food & Full Shopping”.


Venerdì, 19 giugno 2015 – SEMIFINALI  

Finale del torneo dove si affronteranno Busi Costruzioni ed Oliver Bar vincitrici al termine di due combattute semifinali (riedizione della finale del 2011):

Sabato, 20 giugno 2015:

  • Ore 21,00 Pizzeria Rist. Red Fox – F.C. Bergoglio
  • Ore 21,40 Busi Costruzioni – Oliver Bar

Grande spettacolo offerto da Busi Costruzioni e Pizzeria Rist. Red Fox durante la prima semifinale in programma terminata con la vittoria ai rigori 9-8 per i biancoviola dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi in parità. Primo tempo in cui i grosini hanno fatto la partita, creato più occasioni portandosi avanti di due reti messe a segno da Alessio Besseghini e Davide Rinaldi. La reazione della Busi arrivava ad inizio ripresa grazie ai gol realizzati da Francesco Zampol e Mattia Giacomelli che riportavano il punteggio in parità. Palla persa a metà campo e ripartenza micidiale della formazione di Grosio che va di nuovo in vantaggio con Giacomo Besseghini a cui replica di nuovo Zampol pochi minuti dopo; finisce 3-3 e si va ai supplementari. Questa volta sono i biancoviola a portarsi per la prima volta in avanti con un colpo di testa del solito Zampol, sembra ormai fatta a proprio allo scadere del secondo tempo supplementare Davide Rinaldi agguanta il pareggio. Nella lotteria dei calci di rigore il primo a sbagliare è il portiere della Busi che si riscatta però poco dopo parando un rigore agli avversari, persiste l’equilibrio e si va ad oltranza sino all’errore decisivo di Alex Rodigari che calcia alto.

Seconda semifinale meno spettacolare ma molto combattuta e sempre in bilico, vinta 2-1 da Oliver Bar su F.C. Bergoglio, per i campioni in carica è la settima finale in altrettante edizioni del torneo. I biancorossi partono bene, Manuel Zappa è ispirato e con un’azione personale porta in vantaggio i suoi, la reazione dei semoghini non si fa attendere molto ed alla prima punizione da buona posizione Luca Lazzeri pareggia. Le due formazioni si battono con grinta ma faticano a creare occasioni da rete e quando ci riescono non trovano il guizzo vincete, quando la partita sembrava andare verso i supplementari una mischia in area arancio porta alla rete vittoria siglata da Alessandro Giacomelli che ribadisce in rete da pochi passi.


Giovedì, 18 giugno 2015 – QUARTI DI FINALE       

Nella seconda serata dedicata ai quarti di finale registriamo le vittorie di Busi Costruzioni ed Oliver Bar che completano così il tabellone delle semifinali che saranno disputate venerdì 19 giugno:

Venerdì, 19 giugno 2015:

  • Ore 21,00 Pizzeria Rist. Red Fox – Busi Costruzioni
  • Ore 21,40 F.C. Bergoglio – Oliver Bar

Torna a brillare la Busi Costruzioni che supera di misura 2-1 gli Amici di Antonella centrando l’obbiettivo semifinali che mancava da un paio d’anni. Partita combattuta ed equilibrata dall’inizio al fischio finale, nel primo tempo i biancoviola si portano subito avanti con la rete di Mattia Giacomelli a cui fa subito seguito il gol di Mattia Massara. Si va al riposo sul 1-1, regna l’equilibrio con le due squadre che faticano a creare nitide palle gol e si deve attendere il 10’ quando Francesco Zampol si inventa palleggio e tiro al volo di destro sotto il sette, conclusione che non lascia scampo al portiere grosino e regala il passaggio del turno. Stasera nuova sfida contro l’altra formazione di Grosio Pizzeria Rist.Red Fox.
Netta affermazione 5-2 dell’Oliver Bar su Kent Machines e consueta qualificazione alle semifinali per i campioni in carica che se la vedranno con F.C. Bergoglio. I biancorossi si sono portati subito avanti di due reti con Luca Occhi e Davide Montini in avvio di partita ed hanno poi saputo amministrare il vantaggio nonostante la buona prova offerta dagli arancio. L’Oliver Bar in questo torneo ha regalato ottimi momenti di gioco ma, a tratti, ha peccato di continuità dovuti perlopiù a cali di concentrazione ed intensità.


Mercoledì, 17 giugno 2015 – QUARTI DI FINALE

Al via la fase finale del torneo con le prime due squadre a centrare la semifinale che sono rispettivamente Pizzeria Rist. Red Fox e F.C. Bergoglio.
La formazione di Grosio ha avuto la meglio per 2-0 su Atletico Pozzaglio al termine di una partita si combattuta ma sempre controllata con discreta disinvoltura dai grosini passati subito in vantaggio con Alessio Besseghini (gol su punizione) e chiusa nel finale con la rete di Alex Rodigari. In semifinale se la vedranno con la vincente di Amici di Antonella-Busi Costruzioni.
Nella seconda semifinale larga vittoria per 7-1 della squadra di Semogo sul Pepe Nero/Be White in una gara equilibrata nel punteggio solo nel primo tempo chiuso dalle due squadre sul 1-1. Nella ripresa gli arancioneri hanno trovato subito il vantaggio con Luca Lazzeri ed una volta siglata la terza rete con Daniel Lazzeri (autore di una tripletta) hanno dilagato sino al rotondo punteggio finale. In semifinale affronteranno la vincente do Oliver Bar-Kent Machines.


Lunedì, 15 giugno 2015 – SESTA GIORNATA

Serata di verdetti nell’ultima giornata dedicata ai gironi, di seguito riportiamo il programma completo dei quarti di finale che si disputeranno mercoledì e giovedì prossimo:

Mercoledì, 17 giugno 2015:

  • Ore 21,00 Pizzeria Rist. Red Fox – Atletico Pozzaglio
  • Ore 21,40 C. Bergoglio – Pepe Nero / Be White

Giovedì, 18 giugno 2015:

  • Ore 21,00 Amici di Antonella – Busi Costruzioni
  • Ore 21,40 Oliver Bar – Kent Machines

Nel primo incontro della serata F.C. Bergoglio vince 6-2 contro Slot & Drink e si guadagna così il primo posto nel girone B. Avvio scoppiettante con la formazione di Semogo subito avanti per 2-0 con la doppietta di Luca Lazzeri, la partita è viva sino al 4-2 con cui si chiude il primo tempo; nella ripresa gli aranci/neri controllano bene la gara e vanno a segno con altre due reti.
Vittoria di misura 3-2 del Pepe Nero/Be White su G.C. Team, tre punti che valgono l’accesso ai quarti di finale. Partenza determinata della formazione in maglia nera che si porta subito avanti di due reti, la reazione avversaria arriva ad inizio ripresa quando il G.C. Team pareggia grazie alle reti di Lorenzo Occhi e Alex Compagnoni. La sfida viene decisa nel finale dalla rete di Daniele Cantoni.
Fase a gironi che si chiude con il successo 4-1 dell’Oliver Bar su Caspani Sottofondi, grazie a questi tre punti i campioni in carica conquistano il primo posto nel girone. Buona partenza dei grosini che si portano subito avanti con Claudio Varenne, la reazione dei biancorossi non si fa attendere e già nel primo tempo ribaltano il risultato con le reti di Davide Montini e Dimitri Capelli. Nella ripresa l’Oliver Bar controlla bene e chiude la partita con altre due reti.


Domenica, 14 giugno 2015 – QUINTA GIORNATA

La Busi Costruzioni batte di misura 3-2 l’Atletico Pozzaglio e si garantisce il passaggio del turno. Partita che vede passare avanti di biancoviola nel primo tempo con la rete di Luca Bazzucchi; in avvio di ripresa un gran gol di Davide Donagrandi riporta in parità la sfida. La Busi non ci sta e con un micidiale uno/due della coppia Pedranzini/Zampol metta al sicuro la qualificazione, nel finale di gara Mattia Galli accorcia le distanze.
La Pizzeria Rist. Red Fox batte 3-1 G.C. Team e vince il girone C a punteggio pieno (unica squadra a centrare 3 vittorie su 3). Buona la prova di G.C. Team che si porta avanti con la rete di Davide Cantoni e si oppone ottimamente alla formazione grosina che comunque si mostra superiore e va in rete con Davide Rinaldi, Stefano Curti e Walter Pini.
Pareggio 3-3 tra F.C. Begoglio e Rist. Kuerc/Bar Delle Alpi/Bar La Contea che salutano così il torneo nonostante le buone prove offerte. Gara molto equilibrata e combattuta che ha visto la formazione di Semogo andare avanti per ben tre volte ma i ragazzi in maglia rossa hanno sempre ribattuto colpo su colpo ed hanno meritatamente conquistato il pareggio siglato nel finale da Riccardo Orizaj.


Sabato, 13 giugno 2015 – QUARTA GIORNATA

Serata che si apre con il successo 4-1 degli Amici di Antonella su Slot & Drink, la squadra di Grosio è la prima ad accedere ai quarti di finale grazie ai tre punti conquistati oggi. Buona parte di Slot & Drink che passa in vantaggio grazie ad una bella girata di Enrico Salomoni a cui replica prontamente Simone Besseghini. Nella ripresa i grosini prendono in mano il gioco, passano in vantaggio e chiudono la gara con la doppietta di Luca Marras.
Nel big match del girone A si assiste ad una bella gara vinta da Oliver Bar di misura 3-2 sulla Busi Costruzioni. Primo tempo molto intenso e combattuto, chiuso in vantaggio dai campioni in carica grazie ad un autorete dopo una carambola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa l’Oliver Bar trova il raddoppio con una bella conclusione dalla distanza di Enrico Martinelli, la Busi subisce il colpo e Manuel Zappa ne approfitta per portare i suoi sul 3-0. I biancoviola passato il momento di appannamento rientrano in partita grazie alla doppietta di Mirco Pedranzini ma è troppo tardi per riprendere gli avversari.
Nel girone C Kent Machines vince 3-1 su Pepe Nero/Be White e conquista la qualificazione al turno successivo. Partita equilibrata nel primo tempo, gli arancio si portano in vantaggio con Filippo Berbenni ed il pareggio di Marco Dei Cas. Nella ripresa sono le reti siglate da Fabio Berbenni e Federico Spechenhauser a decidere l’incontro.


Venerdì, 12 giugno 2015 – TERZA GIORNATA

Pronto riscatto per gli Amici di Antonella, dopo la sconfitta all’esordio, che superano con un netto 5-1 Rist. Kuerc/Bar Delle Alpi/Bar La Contea. Fasi iniziali equilibrate con i ragazzi in maglia rossa a portarsi avanti per primi grazie a Luca Cantoni, i grosini però sono determinati e pareggiano subito con Matteo Zanini. Una volta trovato il vantaggio con Gioele Franzini la formazione di Grosio controlla bene l’incontro e va in rete per altre tre volte.
Seconda partita della serata che vede il ritorno della Busi Costruzioni al successo 5-2 su Caspani Sottofondi, dopo il brutto torneo disputato lo scorso anno. Primo tempo che si chiude in parità due a due, con una Busi sprecona contrapposta al cinismo dei grosini. In avvio di secondo tempo è ancora l’incontenibile  Mirco Pedranzini (tripletta) e Francesco Zampol (doppietta) a riportare avanti di biancoviola e chiudere la gara.
Serata che si chiude con il successo 3-0 della Pizzeria Red Fox su Kent Machines, i grosini guidano così il girone C a punteggio pieno. Partita controllata bene e senza affanni dalla squadra di Grosio in gol con Nicolò Antonioli, Riccardo Bongiolatti e Davide Rinaldi.


Giovedì, 11 giugno 2015 – SECONDA GIORNATA

Nella prima partita valevole per il girone B pareggio 2-2 tra Slot & Drink e Rist. Kuerc/Bar Delle Alpi/Bar La Contea. Partita che ha visto in partenza il vantaggio di Slot & Drink grazie alla rete di Enrico Salomoni, la reazione dei ragazzi in maglia rossa arrivava pronta con i gol di Reda Eddarqaoui e Riccardo Gasperi che si portavano meritatamente in vantaggio. Quando ormai il punteggio sembra fissato sul 1-2 Andrea Cantoni con un gran tiro dalla distanza firmava il pareggio.
Esordio vincente per Pizzeria Red Fox che superano per 4-0 contro il Pepe Nero/Be White al termine di una gara combattuta soprattutto nel primo tempo. E’ Davide Rinaldi a sbloccare la partita nel primo tempo e nella ripresa, una volta trovato il secondo gol, controllano senza problemi e chiudono l’incontro con altre due reti.
Giornata che si chiude con il pareggio a sorpresa 2-2 tra l’Oliver Bar e l’Atletico Pozzaglio. La formazione di Valdisotto dimostra di essere in un ottimo momento di forma e per tutto il primo tempo mettono in seria difficoltà i campioni in carica, portandosi avanti con le reti di Nadir Compagnoni e Davide Donagrandi. Nella ripresa la prevedibile reazione dell’Oliver Bar portava alle reti di Davide Montini prima e Giacomo Giacomelli, il forcing finale non portava al successo anche per l’ottima chiusura degli spazi da parte del Pozzaglio.


Mercoledì 10 giugno 2015 – PRIMA GIORNATA

Settimana edizione del memorial “Mauro Rezzoli” che si apre con la vittoria 5-1 di Kent Machines contro G.C. Team, in una partita più equilibrata di quanto non dica il punteggio. Nel primo tempo la gara ha visto un sostanziale equilibrio spezzato dalla rete di Federico Spechenhauser; nella ripresa una volta trovato il raddoppio con Marco Anzi gli arancio hanno avuto vita facile e chiuso l’incontro con altre tre reti prima del gol della bandiera avversario.
Il secondo incontro della serata ha visto opposti Amici di Antonella e F.C. Bergoglio con la vittoria 2-3 di questi ultimi nel finale. Partita intensa, combattuta e contraddistinta da belle giocate e gol di ottima fattura. In avvio si portano subito avanti i semoghini con la rete di Roberto Sosio a cui risponde Marco Moratti allo scadere del primo tempo. Nella ripresa è la formazione di Grosio a portarsi avanti con il gol di Daniele Quetti, nel finale di partita gli arancio ribaltano la situazione grazie alle reti di Manuel Martinelli e Luca Lazzeri (su rigore).
Serata che si conclude con il netto successo 5-1 dell’Atletico Pozzaglio su Caspani Sottofondi. La squadra di Valdisotto parte meglio, si porta subito avanti con due reti dalla distanza di Gabriele Codazzi; la reazione grosina arriva sul finire del tempo quanto Giuseppe Ghilotti accorcia le distanze. Nella ripresa l’Atletico Pozzaglio controlla bene l’incontro e chiude la pratica con altre tre reti.

 

Sabato 06 giugno 2015 – CALENDARI E GIRONI
Fissato per mercoledì 10 giugno l’inzio della 7° edizione del Memorial “Mauro Rezzoli”, torneo sponsorizzato per l’occasione da “Bice Passera Food&Full Shopping” e vedrà la partecipazione di 12 squadre suddivise in 3 gironi da 4. L’organizzazione ha tenuto aperte le iscrizioni qualche giorno in più per dare tempo ad eventuali ritardati di iscriversi e per tale motivo si parte con una settimana di ritardo.


Lunedì 18 maggio 2015 – ISCRIZIONI

Il torneo si svolgerà sul campo sintetico dell’Oratorio di Bormio con un minimo di 12 ed un massimo di 20 squadre che dovranno essere formate da 6 giocatori + 4 riserve. Età minima 15 anni compiuti.

Le iscrizioni accompagnate dalla quota di € 220 + € 20 di cauzione dovranno pervenire entro le ore 18.00 di venerdì 29 maggio 2015 presso gli uffici dell’Unione Sportiva Bormiese in Via Manzoni (centro sportivo).

I sorteggi verranno effettuati lunedì 01 giugno 2015 presso la sede dell’US Bormiese

MONTEPREMI 1^ classificata BV € 750; 2^ classificata BV € 500; 3^ classificata BV € 250; riconoscimenti anche al miglior giocatore, cannoniere e portiere.