Campestre: la Bormiese protagonista al Cross di Pradela 2015 di Sondalo

E’ andata in scena, domenica 15 novembre 2015 a Sondalo, la 2^ edizione del Cross de Pradela, manifestazione provinciale di corsa campestre organizzata dall’Atletica Alta Valtellina i cui tecnici hanno proposto un percorso modificato che ha registrato gare combattute e di alto livello.

La squadra dell’US Bormiese Atletica si è presentata al meglio ed ha conquistato il podio in diverse categorie mostrando ancora una volta la crescita del vivaio su cui la società si è impegnata in modo particolare.

Tra i risutati spicca la vittoria di Belay Jacomelli nella prova allievi maschile davanti a Luca Molteni ed Andrea Prandi.
Secondo posto per Samantha Bertolina nella gara cadetti femminile alle spalle di Alice Testini e davanti a Gaia Bertolini.
Nella prova cadetti maschile vinta da Juri Guerra, decima posizione per il portacolori dell’US Bormiese Nicola Trecarichi. Nella stessa gara 14° Luca Pedranzini e 19° Stefano Franceschetti.
Settimo posto per Sara Moranduzzo nella gara esordienti femminile vinta da Maria Gusmeroli. Chiara Spiller ha chiuso al 9° posto ed all’11° Silvia Anzi.
Podio sfiorato per un solo secondo da parte di Matteo Pedranzini nella gara riservata alla categoria esordienti maschile vinta da Leon Bordoli.
Nella prova ragazze vinta da Anna Tosarini, 12^ posizione per Yemisirach Jacomelli con Aurora Valzer che ha chiuso al 18° posto.
Riccardo Colturi si è classificato al 10° posto nella gara riservata ai ragazzi vinta da Nicola Fumagalli.
Nella gara esordienti B/C femminile, vinta da Teresa Buzzella, terzo gradino del podio per Melissa Bertolina; 9^ posizione per Sveva Moranduzzo e 11^ per Stella Giacomelli.
Nella prova esordienti B/C maschile vinta da Daniele Ciaponi, c’è il 9° posto per Alessandro Canclini, l’11° per Pietro Antonioli e il 12° per Pietro Franceschetti.
Nella prova assoluta femminile vinta da Roberta Ciappini su Alessia Zecca e Valentina Belotti da segnalare il 6° posto della campionessa di sci alpinismo Giulia Compagnoni.
Nella prova assoluta maschile, dietro a Graziano Zugnoni e Mateo Franzi, spicca il terzo posto (primo tra gli junior) del nostro Luca Cantoni.
Settimo posto per l’US Bormiese nella classifica a squadre nella quale il CSI Morbegno ha preceduto di soli 3 punti il GP Santi Nuova Olonio con Valchiavenna al terzo posto davanti ai pradroni di casa dell’Alta Valtellina

LE CLASSIFICHE COMPLETE (file pdf)

I prossimi appuntamenti sono il cross organizzato dalla Sportiva Lanzada il 29 novembre 2015 che assegnerà gli ultimi titoli provinciali individuali, quelli delle categorie assolute e master, e poi appuntamento da non perdere sabato 12 dicembre 2015 a Bormio con la Festa dell’atletica, evento di fine anno in cui vengono premiati tutti i campioni provinciali, le società e gli atleti meritevoli.

Immagini © usBormiese Atletica
Altre foto sul profilo FB della Bormiese Atletica