La Bormiese sfila allo Stadio Grande Torino

Sfilata Academy Torino FC – 11/02/2018

 

Giornata lunga e intensa quella di domenica 11 febbraio per i nostri giocatori dell’Attività di base coinvolti nella Academy del Torino Calcio. Una nutrita delegazione, circa 70 persone, accompagnata dal Presidente Paolo Bazzeghini, composta dai ragazzi, dal proprio staff tecnico e da alcuni genitori, ha riempito ben due pullman per recarsi allo Stadio Olimpico “Grande Torino”, sfilare in campo prima del match di Serie A Torino – Udinese e per godersi poi dalla tribuna la partita. E’ stata la seconda esperienza di questo tipo per i nostri ragazzi, ed anche questa volta abbiamo portato bene ai granata: dopo la vittoria per 5-1 del novembre 2016 sul Cagliari, stavolta un bel 2-0 sui friulani con un bellissimo gol del bomber il “Gallo” Belotti. Abbiamo sentito dal Presidente Paolo Bazzeghini le sue considerazioni: “In rappresentanza della Società U.S.Bormiese Calcio ho vissuto insieme ai nostri ragazzi questa seconda esperienza in maniera molto positiva, notando che sono sempre più interessati e coinvolti da questo “evento Torino”. Per loro è una festa, un’esperienza unica, si fanno “prendere” dall’evento, sono molto curiosi e devo dire anche tecnicamente competenti (conoscono molto bene tutti i giocatori e … colgono i cambiamenti che ci sono stati, vedi allenatore del Toro…).

I ragazzi hanno la capacità di vivere la giornata intensamente, sia per quanto riguarda la bella sfilata attorno al campo applauditi dal pubblico dello stadio Grande Torino, sia per quanto riguarda la partita. Si sentono dei “piccoli campioni” in quel momento, sognano chissà che cosa, e per questo devo dire grazie agli amici del Torino Calcio ed in particolare al Presidente Urbano Cairo che è presente a bordo campo a salutare personalmente i ragazzi, e in Italia è l’unica società di calcio che lo fa!

Mi ha sorpreso anche il fatto che i ragazzi non soffrono minimamente il viaggio in pullman, che è impegnativo, sicuramente lo soffro di più io alla mia età… (e ride… ndr)!

A nome della Società Bormiese Calcio ringrazio lo Staff Tecnico dell’Attività di base, presente al completo, i genitori dei ragazzi, sia quelli presenti che quelli che non sono potuti venire, infine tutti quelli che hanno partecipato in qualche maniera alla giornata.

Mi permetto di cogliere l’occasione per dire ai genitori dei nostri ragazzi che, qualora nell’arco della stagione di Serie A avessero tempo e voglia di recarsi allo Stadio Grande Torino per fare un’esperienza con i ragazzi e perché no anche con la propria famiglia, io, o meglio la Bormiese Calcio, sarà lieta di offrirvi i biglietti di ingresso allo stadio (compatibilmente con la disponibilità e con le partite), grazie agli accordi esistenti tra la nostra Società e quella del Presidente Urbano Cairo legati al Ritiro Estivo della Società piemontese. Proverete un’esperienza unica!

Finisco con un elogio all’educazione dei bambini e ragazzi, che si sono comportati molto bene, cosa a cui tengo e teniamo (con tutti i miei collaboratori) molto. Questo a dimostrazione che la Bormiese non è solo calcio…!”

Grazie Presidente!

Ecco alcune immagini della giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>