Sci alpinismo: Mattia Cola e Michele Pedergnana vincono il Trofeo Folgore 2015

Mattia Cola e Michele Pedergnana si sono imposti nella 36^ edizione del Trofeo Folgore di Sci Alpinismo. La classica manifestazione del Cai Bormio è andata in scena su un percorso che, causa lo scarso innevamento della zona di Feleit, è stato leggermente accorciato dagli organizzatori. I concorrenti hanno risalito la parte finale della pista Stelvio, parte della pista Bosco Basso, poi sono entrati nei prati di Camplonc e della Borminella e da lì sono risaliti fino a quota 1600 circa.

Cola e Pedergnana hanno chiuso la loro prova con il secondo tempo sia in salita (24’18”1, alle spalle di Max Zanaboni e Luca Sanna che hanno scollinato dopo 23’52”5); sono stati i più veloci in discesa (2’53”5 contro 3’20”06 di Zanaboni e Sanna). Sul traguardo meno di 2” separano le due coppie.
Terzo gradino del podio per i giovani Luca Faifer e Michele Dei Cas con gli inossidabili Lele Spechenhauser e Claudio Pedranzini al quarto posto davanti a Luciano e Giordano Compagnoni.

Nelle varie categorie si sono imposti Luca e Massimo Canclini, MattiaCola e Michele Pedergnana, Lele Spechenhauser e Claudio Pedranzini, Dario Piasini e Rudy Proh. Ludovica Canclini e Cristina Foppoli si sono aggiudicate il trofeo femminile. Simona e Dania Scamozzi (con 46’18” e 6 rispetto al tempo segreto di 46’03”0) si sono aggiudicate la prova di regolarità davanti a Marco Pedrana e Maddalena Scolari con Alfredo e Luigi Praolini al terzo posto.

LA CLASSIFICA COMPLETA