Short track: i ragazzi della Bormio Ghiaccio ad Hasselt per la StarClass 2014/15

Ad Hasselt (Belgio) quartultimo appuntamento del 2014 dello short track.

Sul ghiaccio della cittadina belga era in programma, nel week end dell’Immacolata, la seconda prova del circuito Star Class per le categorie Junior A e B con la partecipazione della categoria senior (la cui presenza non è prevista nelle finali europee della manifestazione).
Si è trattato del quartultimo appuntamento del 2014 (anno olimpico) per lo short track: nel secondo fine settimana di dicembre 2014 avremo la seconda tappa del circuito interregionale a Bormio e la terza tappa di coppa del Mondo in Cina; nel terzo week end di dicembre 2014 spazio alla quarta tappa di Coppa del Mondo in Corea. Dopo la pausa natalizia, il 2015 si apre a Torino per i Campionati Italiani assoluti e per la seconda prova della Coppa Italia (il 3 e 4 gennaio).

Ma veniamo alla seconda tappa della Star Class disputata ad Hasselt dal 5 al 7 dicembre 2014. Una trasferta non facile per i ragazzi delle categorie junior A e B della Bormio Ghiaccio, soprattutto a causa di malanni ed infortuni che hanno caratterizzato l’ultima parte della preparazione.
Nella prova riservata alla categoria junior B femminile, nella quale si è imposta l’olandese Suzanne Schulting, 14° posto per Sofia Marinelli e 18° per Alessia Bellotti.
Nessun pattinatore della Bormio Ghiaccio ha preso parte alle gare maschili della categoria junior B vinta dal belga Stijn Desmet. Anche nella prova riservata alla categoria junior A femminile, vinta dall’austriaca Veronica Windisch, nessuna atleta della Bormio Ghiaccio ha preso parte (proprio a causa dei motivi fisici di cui si diceva sopra).
Nella gara riservata alla categoria junior A maschile, vinta dall’olandese Leon Bloemhof, i quattro moschettieri della Bormio Ghiaccio Mattia Antonioli, Marco Giordano, Nicola Martinelli e Michele Clementi hanno chiuso in 11^, 14^, 20^ e 25^ posizione.
Il lettone Roberto Pukitis, infine, si è imposto nella prova senior a cui non ha preso parte alcun atleta della Bormio Ghiaccio.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

La terza prova della Star Class per queste categorie è in programma dal 9 all’11 gennaio 2015 a Nottingham, in Inghilterra

AT @ BG