Short track: tre titoli italiani per la Bormio Ghiaccio a Cortina

A Cortina, nel primo week end di aprile, è andato in scena l’atto conclusivo della stagione 2016/2017 dello short track.

Un’altra trasferta impegnativa, dal punto di vista logistico, per i gruppo della Bormio Ghiaccio che chiude la stagione con un’altra bella serie di affermazioni (anche se qualche infortunio e tanta sfortuna hanno probabilmente reso meno consistente il bottino di medaglie ai campionati italiani giovanili. Qualche squalifica e qualche caduta di troppo; ma al termine di una intensa stagione sono cose che possono capitare.

Sono tre i titoli di Campioni Italiani di categoria conquistati dai ragazzi della Bormio Ghiaccio con Anna Cossi, Marianna Pozzi ed Elisa Confortola; due le medaglie d’argento con Pietro Antonioli e Anna Spechenhauser; una medaglia di bronzo con Davide Faifer. Mancano all’appello dei possibili titoli tricolori Daniele Cola e Desirée Pozzi, vittime entrambi nei giorni precedenti la gara di una distorsione alla caviglia; out dalla competizione anche Giorgia Bresciani, caduta durante il warm up e costretta a rinunciare alle gare. Giorgia era una delle favorite della sua categoria ed anche questa è medaglia che manca all’appello.

In termini di palmares è anche legittimo recriminare; a livello generale comunque un plauso da parte degli allenatori e della società per la bella stagione condotta dai nostri ragazzi.

Junior C femminile – 1. Elisa Confortola, 2. Anna Spechenhauser; 5. Viola De Piazza, 7. Margherita Pozzi, 10. Giorgia Bresciani, 16. Ilenia Bradanini, 17. Lucia Busi.
Junior D femminile – 9. Noemi Della Moretta, 10. Viola Simonini, 18. Federica Cola.
Junior D maschile – 8. Giacomo Pedrini, 9. Marco Comensoli, 12. Pietro Castellazzi.
Junior F femminile – 1. Marianna Pozzi, 5. Chiara Rodondi, 6. Alessandra Bertolina, 7. Sara Martinelli, 8. Arianna Peloni, 10. Veronila Lanfranchi, 11. Greta Cristani, 15. Chiara Bonetti.
Junior E maschile – 3. Davide Faifer, 5. Pietro Lanfranchi, 7. Giovanni Antonioli.
Junior F femminile – 1 Anna Cossi, 4. Vanessa Helmi Pagnini.
Junior F maschile – 2. Pietro Antonioli, 6. Eoardo Colturi, 9. Marino Rinaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>