Sci alpinismo: il 13 febbraio 2016 ecco il Cima Piazzi Mountain Raid

E’ in programma sabato 13 febbraio 2016 la nona edizione del Cima Piazzi Mountain Raid.
La manifestazione si svolge, con partenza da Isolaccia ed arrivo a Rasin, nella ski area Cima Piazzi Happy Mountain.
Dalle ore 14.00 consegna dei pettorali presso l’Ufficio gare nella sede della Pro Loco Valdidentro; le iscrizioni chiudono alle 15.00 ed alle 16.00 è il termine ultimo per il ritiro dei pettorali. Alle 16.30 sono previste le operazioni di punzonatura dei concorrenti ed alle 17.00 la partenza di Top Raid e Medium Raid. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto al polifunzionale di Rasin intorno alle 17.30; le premiazioni sono programmate alle 20.30.

IN ALLEGATO IL PERCORSO DELLA GARA DISEGNATO IN RELAZIONE ALLE CONDIZIONI METEO AMBIENTALI

 

skialp2016_cimaPiazzi_loc

REGOLAMENTO

  • 1) La nona edizione del CIMA PIAZZI MOUNTAIN RAID, gara scialpinistica organizzata da Unione Sportiva Bormiese con la collaborazione del Comune di Valdidentro, della società impianti Cima Piazzi Happy Mountain, del CAI Valdidentro e del CAI Valfurva, dei gruppi di volontariato della Valdidentro, del Soccorso Alpino, dei numerosi volontari, inserita nel programma della manifestazione INSIEME PER VINCERE, è prevista per sabato 13 febbraio 2065 con partenza alle ore 17,00.
  • 2) I concorrenti sono obbligati ad utilizzare l’attrezzatura classica di sci alpinismo (lunghezza minima degli sci cm. 160 per gli uomini e cm. 150 per le donne) e devono obbligatoriamente indossare casco e frontalino.
  • 3) I concorrenti possono a loro discrezione utilizzare uno zaino e portare un paio di pelli di ricambio. In località Conca Bianca funzionerà un servizio di rifornimento curato dall’organizzazione. Si invitano i concorrenti, gli accompagnatori e gli spettatori a non gettare rifiuti.
  • 4) Nel tratto iniziale gli sci dovranno essere portati in mano.
  • 5) Al passaggio alla base del Masucco/zona cambio (stazione di partenza della sciovia Monte Masucco) i concorrenti che partecipano al percorso TOP RAID dovranno rispettare il cancello orario con tempo massimo di 1 ora e 20 minuti.
  • 6) Ai percorsi TOP RAID e MEDIUM RAID possono partecipare concorrenti che abbiano già compiuto il quindicesimo anno di età.
  • 7) I concorrenti devono attenersi alle indicazioni dei volontari presenti sul percorso e devono prestare la massima attenzione in particolar modo durante i tratti di discesa.
  • 8) La quota d’iscrizione è di euro 20,00 a concorrente: dà diritto al trasporto degli indumenti cambio, all’utilizzo dei locali cambio/bagni presso il polifunzionale Rasin, al ristoro e al pasta party finale, alla premiazione finale.
  • 9) All’atto dell’iscrizione ogni concorrente accetta il regolamento in ogni sua parte ed esonera l’organizzazione da ogni responsabilità per danni a persone o cose che potessero verificarsi prima, durante o dopo la gara o comunque in relazione alla stessa.