Bormiadi 2015 al rush finale: Maracas ed Erpik lanciati verso il titolo

Mancano tre prove per le squadre maschili e miste; ne manca una per quelle femminili. Le Bormiadi 2015 sono vicine alla chiusura (giovedì 29 ottobre al palaghiaccio), con Maracas da una parte ed Erpik dall’altra in posizione di forte vantaggio.

La vittoria, domenica 25 ottobre a Livigno, nel tiro alla fune ha consolidato il vantaggio delle Maracas sia sulle Pedalà (650 punti) che sulle Dacky’s (intorno ai 4.000 punti, ma con i punti del jolly ancora da considerare e sul ghiaccio le Dacky’s sono in grado di superare anche molte squadre maschili). Bisognerà aspettare sino alla fine, dunque, per sapere quale tra le tre squadre femminili citate alzerà il trofeo loro riservato in questa speciale trentesima edizione delle Bomiadi.
Nella sfida tra le squadre maschili e miste gli Erpik hanno tratto tutto il vantaggio possibile dalle prove del quarto week end delle Bormiadi, dal quizzone e dalla campestre in particolare, ma anche dal tiro alla fune nella cui classifica si erano già collocati davanti ai Balabiott. Un margine intorno ai 1.300 punti quello che separa, a tre prove dalla conclusione, le due giovani squadre; margine che è destinato ad aumentare dopo la finale del torneo di pallavolo nel quale gli Erpik avevano già acquisito un margine di vantaggio affidando ai Soci il compito di decidere a quanto ammonterà questo vantaggio. Nel torneo di calcio saranno Atletico Mica Tanto e Corsari di Pezzel a decidere la posizione in classifica delle due squadre che puntano al titolo. I primi, campioni in carica, hanno eliminato in semifinale gli Erpik; i Corsari proprio i Balabiott.
E poi il gran finale sul ghiaccio… Gara che ha sempre visto (da quando sono arrivati) i Balabiott davanti agli Erpik. Ma il margine di punti accumulato sino ad ora e destinato ad aumentare con le prossime gare, mette gli Erpik nelle condizioni dei favoriti d’obbligo.
Balabiott ed Erpik, ma non solo… Ecco le giovani Bormiadi che avanzano e nel trentesimo compleanno della oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina è un bel messaggio da cogliere…

Tramando