BORMIESE CALCIO: PRIMA SQUADRA PROMOSSA IN SECONDA CATEGORIA!

Weekend straordinario per la Bormiese Calcio! Sabato i Giovanissimi di Mister Nando Ceresoli vincono il Campionato Provinciale di Categoria, come ci racconta Gabry in un altro articolo.

Domenica la nostra Prima Squadra, terza in campionato, era attesa dallo spareggio con la Tiranese arrivata seconda, sul campo di Tirano e con un unico risultato possibile. In caso di parità, infatti, sarebbero passati di categoria i “canarini” del presidente Paolo Oberti.

Pubblico delle grandi occasioni, tribuna piena, fumogeni dei tifosi di casa!

 

La Bormiese ci è sembrata abbastanza tesa nel primo tempo, consapevole del fatto di dover segnare per guadagnarsi la Promozione. Le assenze di Francesco Berbenni e l’infortunio di Zampol Francesco non hanno aiutato i nostri, che si sono resi protagonisti di alcuni errori gratuiti di troppo. Un grande Edoardo Lanfranchi tra i pali dava la sicurezza di non subire reti. Nel secondo tempo, iniziato ancora a reti inviolate, i ragazzi ci provano, ma subiscono il vantaggio della Tiranese al 6° minuto in contropiede con Delle Coste che fa esplodere l’entusiasmo del pubblico. I nostri non mollano, ci credono ancora. Fisicamente la Bormiese alla distanza è più forte, costringe gli avversari in difesa e, prima al 26° minuto pareggia con Reda Eddarqaoui che insacca da pochi passi a conclusione di una splendida azione sulla sinistra del tandem Luca Occhi e Mattia “Pacio” Giacomelli, poi nel recupero concesso dall’arbitro, al 93°, segna la rete della promozione con una incornata sempre di Reda, che sigla la doppietta personale ed il gol che porta la Bormiese di Mister Davide Menegola in Seconda Categoria! Premiato il lavoro della Società, di tutto lo staff tecnico e dei ragazzi di Capitan Davide Montini, che hanno mostrato sempre il miglior gioco della categoria durante la stagione! Complimenti a tutti!!