CALCIO: AL VIA LA STAGIONE 2019-2020

Settembre da tradizione segna l’inizio dei vari campionati calcistici a livello dilettantistico, a rose e staff ormai quasi complete provvediamo ad illustrare le varie categorie.

Alla guida della Prima squadra viene confermato mister Menegola con il suo staff che proseguiranno l’ottimo lavoro impostato nelle ultime stagioni. La rosa attuale conta 23 unità, in gran parte gli stessi della passata stagione con un buon mix di giovani e giocatori di esperienza. Il campionato è partito da un paio di settimane e nelle prime due gare i nostri hanno colto altrettante vittorie.

La principale novità rispetto alle ultime stagioni l’iscrizione della categoria Juniores ai campionati. La guida tecnica è stata affidata a Fabrizio Scarì alla prima esperienza con i nostri colori e che potrà contare su una rosa iniziale di 18 giocatori, un numero discreto che contiamo di implementare recuperando alcuni ragazzi che avevano smesso negli anni passati. Il campionato partirà sabato 28 settembre e vede la partecipazione di 12 squadre.

Gli Allievi nel campionato provinciale in corso sono stati affidati a Walter Campagnoli ed il suo staff, il tecnico di Sondalo torna a collaborare con noi dopo alcuni anni. La rosa su cui potrà contare è attualmente di 24 giocatori con alcuni ragazzi anche di Livigno e Sondalo. La stagione ha preso il via lo scorso weekend con il derby perso di misura a Grosio.

I Giovanissimi saranno sempre guidati dal duo Grosini / Andreola che per il, terzo anno consecutivo svolgono un egregio lavoro sui ragazzi di questa fascia d’età. I ragazzi a disposizione sono 21, un buon numero che permetterà di affrontare un campionato impegnativo dato che la federazione ha previsto un unico girone provinciale a 18 squadre. Tante partite dunque per i ragazzi che hanno esordito vincendo contro il Grosio per 3-0 lo scorso sabato.

La categoria che al momento presenta meno iscritti 15 è quella degli Esordienti guidati dal duo Menegola / Tran come nella passata stagione. Con l’avvio delle scuole normalmente si raccolgono nuove iscrizioni e conoscendo l’entusiasmo trasmesso dai mister nuovi giocatori non tarderanno ad iscriversi. Parteciperemo al campionato provinciale con una squadra a 9 giocatori e lo stesso partirà presumibilmente ad inizio ottobre. 

Pulcini e Primi calci sono sempre affidati allo staff guidato da Giampiero Cantoni che opera sull’attività di base con profitto da diversi anni. I numeri degli iscritti sono sempre importanti, al momento hanno aderito alla nostra attività 31 Pulcini / 17 Primi calci e come in passato parteciperemo con le società limitrofe ai vari raggruppamenti e tornei che saranno organizzati.

Gabry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>