Calcio: ancora tanta sfortuna per la Prima squadra che pareggia nuovamente

Quinto pareggio stagionale per la Prima squadra; finisce 1-1 la sfida casalinga con l’Albosaggia Ponchiera.

Il commento affidato al D.G. Paolo Bazzeghini:
“Sicuramente la miglior prestazione della Bormiese, con un ottimo primo tempo dei ragazzi. Tutti determinati, in palla, insomma a tratti irresistibili. Purtroppo se non si chiudono le partite come queste, al minimo naturale rilassamento, si viene puniti. A dire il vero, oggi, le occasioni sono state tante: quattro pali della Bormiese (due per tempo) sanno certamente di sfortuna, tutti su bellissime azioni. Inizia Giuliano Zappa con una bordata da fuori che il portiere nemmeno vede: palo-traversa e palla a battere sulla linea la 13’. Al 18’ è il turno di Occhi che calcia bene da destra e il portiere devia sul proprio palo. Nella ripresa è ancora Giuliano Zappa che colpisce la traversa al 6’: tiro foto-copia con portiere ancora battuto da distanza significativa. Il massimo della scalogna al 4’ ed ultimo di recupero: calcio di punizione perfetto di Alex Pini verso l’area, gran colpo di testa del bomber Alberti ma succede l’incredibile! La palla sbatte in pieno sulla traversa, sulla linea ed infine sul palo, il tutto naturalmente con il portiere avversario a dir poco sconvolto.
Nel frattempo da segnalare il bel gol di Alberti all’inizio (4′ p.t.) con un tiro da fuori e la prodezza del pari in mischia con colpo di tacco del loro difensore Bondio sul finire (41’s.t.).
La squadra, a parte la giornata non favorevole a causa degli episodi descritti, è apparsa in salute.
Chi ha assistito alla partita si è sicuramente divertito assistendo ad un buon incontro di seconda categoria, con un avversario tradizionalmente ostico che però questo pomeriggio contro i nostri ragazzi della Bormiese ne ha viste di tutti i colori…”

Domenica prossima saremo attesi dalla trasferta contro il Valmadrera.

Gabry