Calcio: Calcio a 5 sconfitto di misura contro MGM 2000

Finisce con una sconfitta per 10-11 la gara interna contro MGM 2000.

Commento alla partita a cura di Raffaele Alghisi.
“Partita equilibrata ma movimentata da parte delle due formazioni valtellinesi, dalla quale esce vincitrice, solo durante gli ultimi minuti di gara, il quintetto della bassa valle.
La Bormiese entra in campo paurosa e va in svantaggio su un gol da calcio piazzato dell’MGM2000. Un minuto più tardi Bonsignori dalla distanza non sbaglia mettendo la palla nell’angolo basso. Ancora gli ospiti salgono in cattedra e puniscono la formazione bormina al 13’ e al 18’, portandosi sul 1-3. Bonsignori, sempre dalla distanza e servito da Sosio, rimette la palla là dove l’aveva piazzata precedentemente, permettendo ai suoi di accorciare le distanze (2-3 20’). Serie di batti e ribatti e gli uomini di Ciliento si riportano sul doppio vantaggio solo un minuto più tardi, ma è bravo Cantoni D. a ribadire in rete una conclusione respinta da Ottonetti al 24’ (3-4). Negli ultimi 5’ del primo tempo (8 con quelli di recupero) la Bormiese si ritrova dapprima a subire il momentaneo 3-5 al 25’ ma è formidabile nel ribaltare del tutto il risultato con un doppio Sosio che prima infila dal basso in alto il portiere, poi ribadisce in rete una respinta sporca del solito Ottonetti e, dulcis in fundo, Cantoni D. che segna ricevendo direttamente da fallo laterale.
Secondo tempo mistico e meno carico di scintille vede ritornare davanti l’MGM2000 già al 34’ e 36’ (6-7). Cusini vuole metterci la firma e segue l’idea del suo predecessore (Bonsignori) segnando da fuori area per il momentaneo pareggio al 39’. In questa occasione Sosio, più di una volta spinto e trattenuto, accenna un’evidente esultanza verso un avversario: l’arbitro, molto vicino alla scena, estrae il cartellino rosso e invita il semoghino a recarsi nello spogliatoio. Durante i due minuti successivi la squadra di casa gestisce in maniera perfetta l’inferiorità numerica, sprecando addirittura un’occasione in contropiede. Ancora la Bormiese gestisce e segna con Bormolini M., sempre da centrocampo. L’MGM2000 torna alla carica e pareggia (8-8 44’) ma solo 3 minuti più tardi è ancora Cusini a segnare sotto porta (9-8). La Bormiese sbaglia un contropiede facile facile ed è qui che la partita sfugge via: la squadra ospite buca in rapida sequenza la porta di Storti e si porta sul 9-10 al 58’. Franceschina G. si lancia verso la porta e ribadisce in rete un tiro di Bonsignori. Sul finale purtroppo, Miglio è bravo a spegnere le speranze dei pochi tifosi bormini (10-11)”.