Calcio: Grandi emozioni granata per i nostri Pulcini e Primi calci

Domenica 10/02 la Bormiese calcio, per il terzo anno consecutivo, ha partecipato alla sfilata delle Torino Academy allo stadio Olimpico di Torino.

Come nelle passate edizioni questa si è rivelata una entusiasmante e gioiosa giornata per i nostri ragazzini che, grazie alla triennale collaborazione con la società granata a cui siamo affiliati tramite la Torino Academy, hanno potuto nuovamente sfilare a bordo campo allo stadio Olimpico di Torino ed assistere poi alla gara di serie A Torino-Udinese sulle tribune.

Per l’occasione è stata predisposta la trasferta in pullman, il viaggio ha portato a Torino 39 dei nostri festanti Pulcini e Primi calci accompagnati dai componenti dello staff tecnico che lì segue, dal presidente Paolo Bazzeghini oltre ad alcuni genitori ed aggregati che hanno condiviso l’esperienza. Partenza da Bormio la mattina presto per essere nel capoluogo piemontese a mezzodì dove un’organizzazione precisa e collaudata ci ha accolto nel solito caloroso modo assieme alle diverse società affiliate che con noi hanno condiviso la giornata. Mentre i genitori si accomodavano sugli spalti, ragazzi e componenti della società si portavano all’interno dell’Olimpico dove le academy presenti (oltre 1.000 ragazzi e tecnici coinvolti) si preparavano a sfilare attorno al terreno di gioco per ricevere il saluto del pubblico presente e della dirigenza granata.

Terminato il giro di campo i ragazzi hanno raggiunto le tribune dove hanno potuto assistere elettrizzati alla vittoria del Torino per 1-0 al termine di una partita combattuta ed incerta sino al fischio finale giunto dopo 11 interminabili minuti di recupero. La partecipazione bormina allo stadio pare porti bene ai colori granata dato che questo è stato il terzo successo su altrettante gare osservate dai nostri al termine delle sfilate. Per l’occasione abbiamo esposto uno striscione allo stadio, preparato per celebrare la nostra adesione al progetto e pubblicizzare nel contempo “la magnifica terra di Bormio e valli”.

La collaborazione con il Torino è ben avviata e porta alla nostra associazione indubbi benefici da cogliere con attenzione per poter crescere sportivamente. Come società dovremmo tutti prendere esempio dall’entusiasmo dei nostri piccoli in queste occasioni e riportarlo sul campo durante allenamenti, gare e negli incontri formativi promossi in cui gli istruttori granata risultano sempre disponibili e prodigi di insegnamenti. A tal proposito ricordiamo come i nostri tecnici e collaboratori il 5-03 saranno attesi a Torino per un nuovo stage di aggiornamento.

Gabry

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>