CALCIO: un successo la manifestazione “Grassroots – Memorial Bruno Ronzio”

Domenica 12 maggio sul campo sportivo di Bormio si è tenuta la manifestazione “Grassroots” organizzata in collaborazione con la Federazione calcistica di Sondrio e dedicata alla categoria “Primi calci”. E’ stata inoltre l’occasione per ricordare un caro amico scomparso – Bruno Ronzio – che per alcuni anni ha seguito e curato la crescita dei nostri ragazzini più giovani.

Al torneo hanno partecipato 12 squadre – Bormiese A/B; Grosio A/B; Sporting club Livigno A/B; Albosaggia; Polisporta Villa; Pontese; Sondrio; Talamonese; Tiranese – che si sono affrontate durante giochi e sfide per l’intera giornata. I piccoli atleti presenti, oltre 120 ragazzi, hanno dato vita a sfide avvincenti ed espresso tutta la loro passione ed entusiasmo per riscaldare una giornata che di primaverile nel clima aveva davvero poco. Il successo della manifestazione viene proprio dall’apprezzamento avuto da parte di questi nuovi calciatori capaci di godersi a pieno l’occasione di confrontarsi e conoscere altri ragazzi, al di là del mero aspetto sportivo. Abbiamo inoltre avuto il piacere di ospitare anche il presidente della federazione Daniele Croce e del delegato per l’attività di base Paolo Gusmeroli che hanno supervisionato il torneo, spronando giocatori, famiglie e società a vive l’aspetto agonistico ed il gioco nel calcio nel giusto modo.

Per la cronaca il risultato finale del torneo ha arriso alla formazione di casa davanti al Sondrio calcio e Albosaggia.

La Bormiese calcio ringrazia tutti i ragazzi e famiglie che hanno partecipato, le società intervenute ed i volontari che hanno reso possibile l’ottimo svolgimento della manifestazione.

Gabry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>