Ciclismo: Acquistapace primo a Bianzone. Sesto Daniele Schena

Il portacolori del Velo Sondriese, Andrea Acquistapace, si è imposto nell’ultimo appuntamento valido per il Trofeo dello Scalatore 2016, organizzato dall’Us Acli e dalla Polisportiva Villa, ovvero la salita che da Bianzone sale in località Bratta, 700 metri di dislivello per quasi 9 km; Acquistapace ha sfoderato tutta la sua grinta per staccare gli avversari e andare a vincere a braccia alzate con 55” di vantaggio su Giovanni Spatti. “Gara perfetta – riferiscono le cronache -, in un primo tempo con il controllo assoluto della concorrenza prima di piazzare l’affondo che gli ha permesso di pedalare nel tratto finale in solitudine, lasciandosi alle spalle i concorrenti che, come accennato, da un paio di mesi a questa parte lo avevano battuto”.
Sul terzo gradino del podio sale Federico Brevi che precede di 10 secondi il livignasco Erminio Angeli. Sesto Daniele Schena (2° M3), il portacolori dell’US Bormiese, specialista delle cronometro e tra i favoriti del Trofeo Zangrando, l’evento che domenica 18 settembre 2016 concluderà la ricca stagione sportiva della Bormiese.

Vediamo i piazzamenti dei corridori della Bormiese: 33° Mattia Magro (4° M1), 39° Franco Osmetti (8° M3), 46° Mauro Osmetti (10° M3), 59° Gianluca Volontè (8° M2), 62° Corrado Lamberti (5° M7).

CLASSIFICHE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>