Circuito Podistico delle Valli 2015: staffette a Bormio e premiazione finale

Con le “staffette ad inseguimento”, si è concluso nella “fresca” serata di giovedì 10 settembre 2015, il Circuito Podistico delle Valli 2015.

L’undicesima edizione dell’evento che coinvolge Media e Alta Valtellina, coordinato dall’US Bormiese ed organizzato in collaborazione con le varie associazioni sportive che operano a Grosotto, Grosio, Livigno, Valfurva, Bormio, Valdisotto e Sondalo, ha registrato quest’anno la partecipazione (ovvero la presenza ad almeno una prova) di 313 ragazzi e giovani e di 122 adulti (41 donne e 81 uomini).
La classifica finale prevede, da regolamento, un minimo di presenze e – dopo la gara esibizione delle staffette ad inseguimento di giovedì 10 settembre 2015 – per i protagonisti di questa edizione dell’evento è stato il momento della premiazione. Il tutto inserito nel contesto della piccola festa organizzata dall’US Bormiese presso il centro sportivo di Bormio.

Una cinquantina i concorrenti in gara, sulla pista di atletica del centro sportivo di Bormio, suddivisi in due staffette capitanate da Gino Bussu e Roberto Cuc Simonelli. Una prova-esibizione che ha fatto, come detto, da aperitivo alla serata delle premiazioni.

CLASSIFICA DELLE STAFFETTE AD INSEGUIMENTO

I premi sono andati a coloro che hanno preso parte ad un minimo di prove (ovvero 5 su 7); il “titolo” di campione dell’estate 2015 è andato ad Amelia Graneroli e Matteo Pedranzini (2008) tra i baby sprint, Melissa Bertolina e Alessandro Canclini Tra i Cuccioli, Giorgia Pedrini della Bosca e Alfredo Gaglia tra gli esordienti, Camilla Ricetti e Gabriele Menini tra i ragazzi, Samantha Bertolina e Simone Zubiani tra i cadetti, Beatrice Besseghini e Matteo Greco tra gli allievi.
Per quanto riguarda invece la prova degli adulti, per 5 punti (495 contro 490) il titolo nella sfida femminile è andato a Jael Compagnoni che ha preceduto Cinzia Besseghini e Laila Compagnoni. Il titolo maschile è andato a Bernardo Sassella con 495; secondo posto con 461 punti per Mauro Bertolina che a sua volta ha preceduto Thomas Gianoli che ha totalizzato 454 punti.

CLASSIFICA GENERALE RAGAZZI (partecipazione)

CLASSIFICA GENERALE ADULTI (partecipazione)

CLASSIFICA FINALE RAGAZZI (valida per il titolo)

CLASSIFICA FINALE ADULTI (valida per il titolo)