Corsa campestre: la sfida delle scuole medie dell’Alta Valtellina

E’ un appuntamento classico per i giovani e giovanissimi studenti delle scuole medie dell’Alta Valtellina. La corsa campestre di istituto che ha coinvolto, giovedì 22 ottobre 2015, praticamente tutti gli allievi con quasi 250 classificati.

La manifestazione si è svolta presso il centro sportivo di Bormio, con partenze all’interno della struttura e percorso disegnato intorno al campo sportivo. In gara diversi ragazzi che hanno già occupato posizioni importanti nelle classifiche degli eventi Fidal stagionali…

Nella prova riservata alla prima media femminile il miglior tempo di 4’26”7 è stato quello di Sara Moranduzzo della sezione di Valdisotto; al secondo posto Giorgia Praolini (Bormio) in 4’31”0 ed al terzo posto Martina Tognela (Valdisotto) in 4’35”0. Nella gara dei ragazzi di prima media doppietta di Bormio con Giacomo Pedrini primo in 4’12”7 e Gioele Gaglia secondo in 4’13”3; terzo gradino del podio per Amos Gurini (Valdidentro) in 4’19”.
Veniamo ala seconda media. Nella gara femminile si è imposta Arianna Vitalini (Valfurva) in 4’28”8 davanti a Sara Merenghi (Valdidentro) che ha segnato il tempo di 4’31”3 e Tiziana Manzoni (Valfurva) che ha chiuso in 4’32”7. Nella prova maschile il miglior tempo è stato quello di Riccardo Colturi (Valdisotto) in 7’46”9 che ha receduto il compagno di classe Tommaso Confortola, che ha fatto registrare il tempo di 7’47”2, e Manuel Giacomelli (Valfurva) che ha chiuso in 7’57”9.
Nella prova riservata alle ragazze di terza media si è imposta Daniela Gaglia di Bormio in 4’24”1; ha preceduto la compagna di classe Francesca Cola che ha fermato il cronometro sul tempo di 4’24”9 con Alessia Pronfoghel (Valdidentro) terza con il tempo di 4’36”4. Nella prova maschile si è imposto Cristian Detocchi (Valdisotto) in 7’30”5; sul secondo gradino del podio il compagno di classe Gabriele Donagrandi nel tempo di 7’31”5 mentre chiude al terzo posto Lorenzo Viviani (Valdidentro) in 7’42”0.

>> LE CLASSIFICHE COMPLETE

Sotto proponiamo le foto della giornata colte da Giuliano Giacomella