Corsa in montagna: i giovanissimi della Bormiese si fanno onore al Vanoni 2015

Pochi ma buoni i portacolori della Bormiese Atletica al 58° Trofeo Vanoni, disputato a Morbegno domenica 25 ottobre 2015. Presenza contenuta, quella della Bormiese, a causa di una serie di eventi concomitanti (che hanno frenato la partecipazione) e per alcuni infortuni o indisponibilità che hanno limitato a 7 gli iscritti nelle prove giovanili oltre ad una staffetta maschile.
Grandissima la partecipazione all’evento, soprattutto nelle categorie giovanili e risultato di spicco per la vincitrice lo scorso anno nella categoria Cadette, la nostra Elisa Peretti. Al suo primo anno nella categoria Allieve, ha chiuso al secondo posto alle spalle di Eleonora Fascendini, la forte portacolori del G.P. Valchiavenna (che è già al secondo anno tra le allieve).

Nella gara ESORDIENTI FEMMINILE, vinta da Maria Gusmeroli (Talamona) registriamo per la Bormiese il 13° posto di Sara Moranduzzo ed il 23° di Chiara Spiller (58 gli iscritti).
Nella prova ESORDIENTI MASCHILE, vinta da Leon Bordoli (Morbegno) la Bormiese ha piazzato Matteo Pedranzini in 8^ posizione e Simone Compagnoni in 11^ (68 gli iscritti).
Nella classifica CADETTI MASCHILE, gara vinta da Alain Cavagna (Valle Brembana), per la Bormiese Nicola Trecarichi ha conquistato la 17^ posizione con Michele Compagnoni in 39^ (47 gli iscritti).
Il miglior risultato per la Bormiese Atletica arriva, come accennato, dalla gara della categoria ALLIEVE con Elisa Peretti al secondo posto (tempo 10’14”5), soli 15”5 alle spalle di Eleonora Fascendini.
Nella classifica a squadre la Bormiese è 12^ su 23 società con 221 punti.
La STAFFETTA MASCHILE è stata dominata dalla squadra francese A che ha receduto il team della Gran Bretagna; terzo posto per la squadra A del GS Orobie con Della Torre, Bertolini e Baldaccini. Quinto il migior team valtellinese, il CSI Morbegno A; 98^ posizione (su 150 squadre al via) per il team dell’Us Bormiese Atletica formato da Rodolfo Confortola, Tullio Toniatti e Damiano Viviani.

Classifiche complete su www.fidalsondrio.com

Redazione Atletica, Stefano Moranduzzo