La Tour Transalp passa anche da Bormio

La Tour Transalp è una gara a sette tappe partita il 25 Giugno e che terminerà il 1 Luglio 2017. E’ aperta solo a squadre composte da due ciclisti, in sella alla loro bici da corsa. Il Tour si sviluppa su un percorso di 850 km e 18.500 metri di dislivello attraversando le Alpi e le Dolomiti, tra cui saranno da scalare 22 diversi passi come il nostro maestoso Passo Stelvio, il Mortirolo,  il Rombo, il Bernina e una parte meno conosciuta del Garda. Le località di tappa del 2017 sono Sonthofen, in Germania, Imst in Tirolo, Naturno (Bolzano), Bormio, Livigno, Aprica e la Valle di Ledro – PIeve, infine l’arrivo ad Arco (Trento).

La TOUR Transalp 2017 é partita da Sonthofen, in Germania, attraversato la regione dell´Allgäu prima di sconfinare in Austria, in Tirolo, dopodichè é giunta a Sölden / Solda (ita) e seguendo un percorso completamente nuovo attraverso  il passo Rombo ha raggiunto la Val Venosta, in Alto Adige. La tappa di domani terminerà a Bormio, ma solo dopo il superamento del mitico passo dello Stelvio. Seguirà la tappa regina con l´Umbrailpass, il Passo del Forno (Ofenpass), il Bernina e il Forcola di Livigno, prima che il percorso porterà ad Aprica e solo dopo verso l’ambito arrivo ad Arco (Trento).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>