L’Avis Bormio dona un defibrillatore agli sportivi dell’Alta Valtellina

Nel pomeriggio di giovedì 28 maggio 2015 il presidente dell’Unione Sportiva Bormiese, Pierluigi Spechenhauser, assieme al direttore dell’associazione Andrea Maiolani, sono stati ospiti della sezione AVIS di Bormio, per ricevere un defibrillatore completo di armadietto.
Grazie all’interessamento della locale sezione dei donatori di sangue si è potuto concretamente dare una mano a dotare il centro sportivo di via Manzoni di un apparecchio semiautomatico da utilizzarsi per cercare di ripristinare – in caso di bisogno – il battito cardiaco con la defibrillazione.
Il presidente dell’AVIS Bormio Silvio Mevio, la segretaria Norma Bradanini ed il consigliere Sandro Piazzi hanno presenziato alla consegna del defibrillatore.
I rappresentanti dell’associazione sportiva hanno ovviamente riconosciuto l’importanza di questo gesto e ringraziato indirettamente i quasi mille donatori di sangue del comprensorio di Bormio, che con questo gesto hanno dimostrato ancora una volta l’importanza del donare e dell’essere vicini a chi soffre.
L’apparecchio, considerato l’obbligo di dotare gli impianti sportivi di defibrillatori semiautomatici entro l’inizio del 2016, verrà posizionato al campo sportivo comunale di Bormio che è sede di allenamenti ed incontri ufficiali di squadre di calcio formate da bambini, ragazzi e adulti dell’Alta Valle, di allenamenti sulla pista di atletica, oltre che ovviamente anche sede di ritiri di preparazione estiva di importanti squadre.