Pallavolo: 5° Eagle Cup Volley 2019

L’U.S. Bormiese ha partecipato, nel week end dell’epifania, al 5° Torneo giovanile Eagle Cup Volley 2019, svoltosi a Lecco e circondario ed organizzato dalla società Picco Lecco.

Presente con due squadre l’under 12 e l’under 14, l’U.S. Bormiese si è fatta onore; una bellissima esperienza per le ragazze sia dal lato sportivo che per la crescita del gruppo, elemento questo fondamentale per uno sport di squadra come la pallavolo.

Le terribili bimbe di Matteo Schena e Francesco Martinelli hanno sorpreso tutti, inanellando una serie di 4 vittorie per 2 a 0 nella palestra di Oggiono. Si sono così guadagnate la finalissima contro la Picco Lecco rossa, formazione già incontrata nel girone di qualificazione e battuta per 2 a 0.

Sarà stata l’emozione della finale, la tensione di giocare davanti ad un numeroso pubblico (per la quasi totalità sostenitore della squadra di casa), la formazione bormina, pur giocando una bellissima partita, è apparsa più contratta del solito e la Picco Lecco ne ha subito approfittato. Un bellissimo ed inaspettato secondo posto nella classifica finale ha comunque gratificato l’impegno delle bambine e dei loro allenatori.

La formazione Under 14 è stata anch’essa protagonista, alternando ottime prestazioni a momenti meno felici; il quinto posto finale è comunque un buon piazzamento anche se le potenzialità della squadra facevano sperare in un piazzamento migliore.

Nel complesso una bella trasferta nella quale le ragazze si sono sicuramente divertite, hanno giocato, cantato, ballato, fatto nuove conoscenze e creato un bel spirito di gruppo.

A questo link tutti i risultati http://eaglecupvolley.com/calendar.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>