Short track: Bormio Ghiaccio protagonista nella gara interregionale di Milano

Domenica 11 dicembre 2016, a Milano, è andata in scena la seconda prova del circuito interregionale Lombardia/Piemonte di short track. Al via della rassegna riservata alle categorie junior E, junior F e preagonistica si è presentata una sessantina di giovani pattinatori in rappresentanza di mezza dozzina di società.

Soddisfatti i tecnici che hanno accompagnato i ragazzi a questa penultima gara dell’anno; la qualità si vede ed è in costante crescita, un buon segnale per il futuro della società.
A Milano (risultati scorporarti dalle gare che maschi e femmine hanno disputato insieme) si sono messi in evidenza Sara Martinelli e Chiara Rodondi (prima e terza nella junior E femminile); Daniele Cola e Davide Faifer (secondo e terzo nella junior E maschile); Anna Cossi, Sabrina Canclini e Alice Morcelli (tutto il podio della junior F femminile); Pietro Antonioli ed Edoardo Colturi (secondo e terzo nella junior F maschile); Giulia Occhi e Serena Cola (seconda e terza nella preagonistica femminile); Fabio Bracchi (terzo nella preagonistica maschile).

LE CLASSIFICHE COMPLETE

  • Nella prova preagonistica, maschi e femmine insieme, 3° posto per Giulia Occhi, 4° per Serena Cola, 6° per Fabio Bracchi, 9° per Diego Silvestri, 12° per Sara Bottini.
  • Nella classifica junior E maschile/femminile secondo e terzo posto per Daniele Cola e Sara Martinelli; quinta Chiara Rodondi, sesto Davide Faifer, settima Veronika Lanfranchi, ottavo Pietro Lanfranchi, nona Alessandra Bertolina, dodicesimo Giovanni Antonioli, quattordicesima Greta Cristani, diciassettesima Chiara Bonetti.
  • Veniamo alla junior F maschile/femminile con Bormio Ghiaccio dominatrice. Prima Anna Cossi, terzo Pietro Antonioli, quarta Sabrina Canclini, quinto Edoardo Colturi, sesta Alice Morcelli, settimo Marino Rinaldi, ottava Vanessa Helmi Pagnini.
  • Primo e secondo posto nella staffetta junior E con Daniele Cola, Davide Faifer e Pietro Lanfranchi e con Alessandra Bertolina, Greta Cristani e Giovanni Antonioli.
  • Ancora primo posto nella prova junior F con Sabrina Canclini, Anna Cossi e Pietro Antonioli con il terzo posto di Alice Morcelli, Vanessa Helmi Pagnini ed Edoardo Colturi.

Intanto a Shanghai (Cina) e Gangneung (Korea) si completa la prima fase della Coppa del Mondo, ma di questo parleremo la prossima settimana…